Week-end da urlo a Platea Estate

L onoreed onere di apertura di questa importante manifestazione lo hanno avuto 2realtà strepitose: la corale pop/gospel La Rugiada e, a seguire, il gruppo pop rock pattiXfetti.

03/lug/2006 13.12.00 lightbulb events Contatta l'autore

Week-end da urlo a Platea Estate

Il villaggio estivo di Platea Estate ha visto il suo primoweek-end

In quello che è lo storicoSpazioaperto Tendastrisce, all’incrocio tra la Togliatti e la Collatina, a Roma,numerosi e vari sono stati gli eventi di quello che possiamo definire unweek-end di fuoco.

Sono infatti partiti gliappuntamenti fissi, quelli ad hoc e i primi ospiti del Gala degli Artisti.

Tra gli appuntamenti fissi ampiospazio all’arte di classe con l’esposizione permanente della RUFA – Rome University of Fine Arts - con i quadri creati dagli studenti dell’accademia, le sculture e leesposizioni scenografiche. Oltre una permanente rassegna di cortometraggi inun’originale ‘tunnel da proiezione’. Giovani talenti, sì manel frattempo artisti di classe. www.iaa.it

Debutto con successo annunciato delDinner Show, l’esclusivospettacolo che vede ripercorrere, grazie agli strepitosi interpreti, la storiadel musical. Roma tra Broadway e Las Vegas.

Tra il pubblico del dinner anche ilMaestro Gino Landi, coreografo e regista di fama mondiale che, al termine dellospettacolo, è stato tra la giuria del concorso Superstars 2006 – Talenti dello spettacolo in gara.

Il concorso che ha visto proprioSabato la sua prima serata, promette di essere un trampolino di lancio pertutti giovani talenti di tutte le arti dello spettacolo. Tra la giuria infatti,oltre a Gino Landi, anche Marcella Foscarini – Produttricemusicale e Antonella De Vincezi– Produttrice RAI.

Le selezioni, aperte fino a fineagosto, si terranno per tutta l’estate, in attesa della finalissimadurante La Nottebianca di Roma. www.concorsosuperstars.it

Al termine del concorso e tutte lesere, i travolgenti ritmi latini di ArelisAquino con il suo team. E dalle 22.30, su uno degli altri 2 palchi,il live club.

Sempre Sabato, avvincente ecoinvolgente la conferenza nazionale sul Codice Da Vinci: ‘L’ultimaeresia’ organizzata da Hera Magazine. Sono intervenuti tra gli ospiti AdrianoForgiane, Roberto Giacobbo e Syusy Blady.

Tuttociò per arrivare alla serata di Domenica in cui a vedere la luce è stato il Gala degli Artisti. Altro importante eventoaperto a tutti gli artisti, speranze di domani e realtà di oggi a cui èpossibile iscriversi semplicemente inviando una proposta artistica.

L’onoreed onere di apertura di questa importante manifestazione lo hanno avuto 2realtà strepitose: la corale pop/gospel La Rugiadae, a seguire, il gruppo pop rock pattiXfetti.

L’esibizione della corale pop/gospel “La Rugiada” è statabella e coinvolgente. I 35 artisti che la compongono bravissimi, magistralmentediretti da Rosanna Pontrelli.

Il gruppo pop rock dei pattiXfetti, assolutamenteaccattivante e travolgente, senza ombra di dubbio una delle realtà piùpromettenti nel panorama musicale. Aspettiamo, certi del successo, il loroprossimo cd. www.pattixfetti.it