Conunicato stampa

Conunicato stampaMARK KOSTABIin concerto Roma, giovedì 3 agosto 2006ore 18.30 - ingresso gratuito Discoteca di StatoVia Michelangelo Caetani, 32Info 06/68406901 - www.dds.it COMUNICATO STAMPA    Considerato uno dei più interessantifenomeni nel campo dell arte visuale contemporanea, Mark Kostabi è anche un musicista: componee suona il piano mosso da quello spirito che si diverte, sullo spartito e sullatastiera, così come fra le tele e i colori.

20/lug/2006 20.52.00 Nextpress Contatta l'autore

MARK KOSTABI

in concerto

Roma, giovedì 3 agosto 2006

ore 18.30 - ingresso gratuito

Discoteca di Stato

Via Michelangelo Caetani, 32

Info 06/68406901 - www.dds.it

COMUNICATO STAMPA

Considerato uno dei più interessantifenomeni nel campo dell’arte visuale contemporanea, Mark Kostabi è anche un musicista: componee suona il piano mosso da quello spirito che si diverte, sullo spartito e sullatastiera, così come fra le tele e i colori.

Il concerto di Mark Kostabi èun evento promosso dalla Discoteca di Statoin collaborazione con Fairylands,etichetta discografica indipendente esocietà promotrice d’arti multimediali.

L’occasioneè la presentazione ufficiale di “InKiostro”,l’ultimo cd che Kostabi ha realizzato in contemporanea alla grande mostrain corso al Chiostro del Bramante, curata da Vittorio Sgarbi e Luca Beatrice evisitabile fino al 27 agosto.

In questo nuovoalbum – l’artista americano è alla sua quarta esperienzadiscografica – il pianoforte contemporaneo suonato da Kostabi si fonde asuggestive ambientazioni sonore elettroniche, manipolate da Ras Noiz e Dj Phella – i Goodphellas – duo romano che vantacollaborazioni con Tiromancino, Almamegretta, Piotta, Flaminio Maphia, oltre ainnumerevoli produzioni underground. A questi si aggiunge poi la voce dellacantante lirica tedesca Julie Kogler.Si crea così la perfetta colonna sonora del “Kostabi World”:immagini e sonorità fortemente evocative, insieme classicheggianti epost-moderne.

“InKiostro”è il frutto della collaborazione tra Mark Kostabi e il produttore romano Giorgio Calcara; è un cd che coniugamodernità e tradizione, suoni e visioni, elettronica e acustica, il Vecchio eil Nuovo Mondo: l’arte eclettica di Mark Kostabi.

L’happening, che sarà un aperitivo multimediale dai sapori romani enewyorkesi, si terrà nei magnifici cortili monumentali della Discoteca diStato.

Ufficio Stampa Nextpress

Luca Bramanti Tel. +39 329 1697846