Diana Ferrara a Plateaestate

Roma - Spazio Aperto Tendastrisce * Dal 30 Giugno al 9 Settembre 2006

PLATEAESTATE DANZA  -  Spazio Aperto Tendastrisce

28 Luglio - Ore 21:00

Nell’ambito di Plateaestate, la Compagnia ASTRA ROMA BALLET presenta lo spettacolo di danza “TERRA NOSTRA”.

La Compagnia, giunta al ventunesimo anno di attività sotto la Direzione Artistica di Diana Ferrara, Prima Ballerina Etoile del Teatro dell’Opera di Roma, propone due balletti: TURRIS EBURNEA coreografia di Enrico Morelli e CICIRI coreografia di Daniela Megna.

Con la voce della famosa cantante siciliana Rosa Balistreri e dell'altrettanto famoso complesso pugliese i Faraualla, nove giovani ragazzi dell'ASTRA ROMA BALLET interpretano in danza le loro splendide canzoni.

Lo spettacolo "TERRA NOSTRA" sarà negli Stati Uniti a Ottobre 2006.

I due  coreografi, giovani ma già affermati talenti italiani del momento, hanno realizzato l loro lavori in stile contemporaneo su base classica, ispirandosi rispettivamente ai loro paesi d’origine: Enrico Morelli  rende omaggio alle donne della Puglia avvalendosi delle musiche dei Faraualla, L’Arpeggiata, G.Sollima, G.Giordani e Daniela Megna rievoca e ironizza la sua Sicilia durante la dominazione francese sulla musica di Rosa Balistreri, Alessandro Mancuso, Chemirani Trio, Rosario Punzo, Joselyn Pook.

Gli interpreti, tutti giovanissimi e diplomati  al Teatro dell’Opera di Roma o presso la Fondazione Ater Formazione di Reggio Emilia, hanno una grande preparazione tecnica ed artistica che li fa preferire e scegliere dai migliori coreografi per le loro creazioni.

Interpreti

Silvia Aufiero

Martina Brai

Grazia Cundari