18 gennaio :: NICOLA CONTE e i CAMILLORE' al contest PUSH UP 2.0 @ Bisceglie (BT)

17/gen/2014 14.10.51 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

Presentano

18 GENNAIO
@ Bisceglie (BT)
PUSH UP 2.0
SOSTIENI L’ETICHETTA

PROGRAMMA, LOCANDINEOTO E FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK
Pack 1: https://app.box.com/s/c48akxzgq1flypubtb5h
Pack 2: https://app.box.com/s/amznqnj0sopie0jtjryw
LA CARTELLA STAMPA DI PUSH UP È SCARICABILI AL LINK

Si accende la competizione per Push Up 2.0: dopo i live di venerdì 17, la serata di sabato 18 gennaio vedrà salire sul palco del Teatro Garibaldi di Bisceglie gli altri tre finalisti del contest. Gli ospiti fuori concorso, invece, apriranno e chiuderanno le esibizioni degli sfidanti, al culmine di una giornata dedicata alla promozione e al supporto della musica indipendente; un tema centrale per l’intera manifestazione “Push Up – Sospiri per la musica”.   L’obiettivo del Festival , vincitore del bando “Giovani Energie In Comune” emesso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, è quello di sostenere e incentivare la capacità imprenditoriale dell’intero comparto musicale italiano.

A contendersi la borsa di promozione di 12.400 euro altre tre formazioni da tutto il territorio nazionale: Musica Per Bambini (Trovarobato), The Rust and The Fury (Woodworm Label), Manu PHL (La Grande Onda). Gli headliner della seconda serata saranno i Camillorè,  con la partecipazione del Maestro Roberto Ottaviano e di Michele Marzella (Improbabilband); si esibiranno fuori concorso sul palco del Teatro Garibaldi anche gli Stip’ Ca Groove, vincitori della prima edizione dell’Open Up Live Contest promosso dall’associazione Open Source Bisceglie. In attesa della premiazione di domenica 19, appuntamento a mezzanotte al Glam House: il grande artista di fama internazionale Nicola Conte farà ballare il pubblico con un dj-set esclusivo.

Push Up però non è solo contest: si comincia sabato alle 11,00 con “Push Up S-chool”, l’incontro curato dall’associazione Futuro Anteriore e rivolto agli istituti superiori biscegliesi: gli studenti incontreranno le band Yellow e Stip’ Ca Groove, testimoni della creatività giovanile.  Ai professionisti saranno invece dedicati  due eventi. Durante il  “Label Corner” (ore 10,00/13,00; ore 15,00/18,00), realizzato in collaborazione con Puglia Sounds, le etichette indipendenti pugliesi si confronteranno con Stefano Senardi (discografico attualmente impegnato nella direzione artistica del Festival di Sanremo), Paola Sarappa (editorial manager Deezer che si occupa degli artisti emergenti) e Antonio Princigalli (coordinatore di Puglia Sounds); un’occasione unica per comprendere appieno le dinamiche e le possibilità di sviluppo del mercato discografico contemporaneo. Nella stessa giornata, nell’Auditorium S. Croce dalle ore 19 alle 21, si terrà l’incontro tematico “Musica Oltre confine – Che possibilità hanno le case discografiche e di edizioni musicali indipendenti di commercializzare i loro prodotti all'estero?”, un evento organizzato dall’associazione “Tutela Creativa”. Il prezioso approfondimento sarà curato dall’avvocato Vincenzo Raguseo e fornirà indicazioni sul contratto di edizione ed il contratto discografico, i rapporti tra case di edizione italiane e straniere sulla gestione dei diritti d'autore, le modalità di incasso dei diritti d'autore e altri aspetti tecnici del mestiere di musicista e produttore.

www.biscegliepushup.com

18 Gennaio