WHO IS WHO - appuntamento settimanale ccon gli autori e il cast de Il Conte di Montecristo Il musicalWHO IS WHOAppuntamento settimanale con il cast e gliautori del musical Il Conte di Montecristo Inizia mercoledì 25 Ottobreil nuovo appuntamento on line con Who is Who rubrica settimanale con leinterviste al cast e agli autori del musical IlConte di Montecristo, andato in scena lo scorso 28 Settembre, nellaversione concertistica, al Teatro Tendastrisce di Roma facendo il tuttoesaurito.

25/ott/2006 00.10.00 Montecristo Musical Contatta l'autore

WHO IS WHO

Appuntamento settimanale con il cast e gliautori del musical

Il Conte di Montecristo

Inizia mercoledì 25 Ottobreil nuovo appuntamento on line con “Who is Who” rubrica settimanale con leinterviste al cast e agli autori del musical IlConte di Montecristo, andato in scena lo scorso 28 Settembre, nellaversione concertistica, al Teatro Tendastrisce di Roma facendo il tuttoesaurito.

Le interviste, curate da Morena Pompignoli, saranno on line ogni mercoledì allasezione ‘Stampa’ del sito ufficiale dello spettacolo www.montecristomusical.com

Le interviste si snoderannotra il librettista Robert Steiner,l’autore delle musiche e delle orchestrazioni il M° Francesco Marchetti ed il regista Gino Landi, oltre a tutti i componenti delcast e ai principali collaboratori.

Ad aprire la serie saràRobert Steiner, autore dei testi e interprete di Edmond Dantés.

Il concerto, andato inscena sotto forma di Showcase, ha proposto un’accurata selezione di quelli chesaranno interpreti, canzoni e recitativi del musical vero e proprio.

La composizione del castper la versione concertistica è stata di soli 13 interpreti (il musical neprevede ben 25) supportati dal coro di oltre 35 elementi e da 10 acrobati, perun totale che supera le 55 persone in scena, quasi 2 volte e mezzo il cast diNotre Dame de Paris.

Nel cast figurano alcunitra i più grandi professionisti del musical a livello nazionale einternazionale, tutti hanno infatti lavorato con produzioni del calibro di Notre Dame de Paris, Hair, Grease,Le Fantome de l’Opera, Cats, JesusChrist Superstar, TheFull Monty, Hello Dolly, Tosca,Il grande campione, Bulli e pupe, The Producers, ecc.

La versione concertistica,inoltre, è stata priva di scenografie e costumi ma si è avvalsa di proiezionidi bozzetti scenografici, disegnati da Alessandro Vergoz, su2 maxi schermi laterali al palco.

Le musiche classiche ma orecchiabili non hanno creato la barrierapsicologica dell’opera lirica ma piuttosto la ha abbattuta proponendoleit motif talvolta pop, facili da ricordare, rivestiti peròdell’imponenza e maestosità della grande orchestra, in grado di arrivaredritti al cuore dello spettatore.

Oltre 100 professionistihanno lavorato instancabilmente per settimane a questo progetto accumulando piùdi 36.000 ore uomo, per uno spettacolo che ha riempito il Teatro Tendastriscedi Roma con oltre 2000 spettatori. Il risultato è stata una serataindimenticabile per tutti.

info@montecristomusical.com