Biennale MArteLive_MODA

20/mar/2014 14.06.07 MarteLive Italia Contatta l'autore

MArteLive cerca nuovi talenti nel campo della Moda

Iscrizioni aperte fino al 10 aprile su www.marteawards.it

MArteLive è il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 da spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival. La sezione Moda del festival si pone lo scopo di allargare il campo a quelle che possono essere le tendenze più innovative e frizzanti sul territorio italiano, dando la possibilità a tutti gli artisti di mostrare qual è secondo loro la Moda del Futuro. Componente imprescindibile rimane l’originalità, la capacità di stupire e farsi portatori del moderno.

Il concorso prevede anche l’assegnazione di numerosi premi tra i quali la possibilità di esporre un proprio capo nell’atelier Insight Conceptstore, il premio Premio Speciale per il progetto “Eco-Design”, l'inserimento nelle ScuderieMArteLive (www.scuderiemartelive.it) e la possibilità di essere ospite eccezionale alla prossima BiennaleMArteLive. La scorsa edizione è stata vinta da Maison Ròde con Barbara D'altoè.

Anche quest’anno il concorso vuole scovare e supportare nuovi talenti della moda dando loro opportunità e visibilità. Grazie a diverse fasi di selezione ed al lavoro di personale esperto, come  addetti ai lavori, stilisti, e responsabili di atelier, saranno premiati i nuovi talenti più meritevoli.

I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno della BiennaleMArteLive 2014, un evento senza che precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 42 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra guest ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione dItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli distribuiti su Roma e altre città del Lazio  tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Vuoi iscriverti?

Clicca su www.marteawards.it, potrai registrarti alla tua sezione entro il 10 aprile.

I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole (http://goo.gl/oe9TU8) i premi esclusivi sono riservati non solo ai vincitori, o ai primi classificati, ma anche a coloro il cui lavoro sarà ritenuto degno di nota e attenzione.

Modalità di partecipazione:

1.    Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://goo.gl/D4IV4N)

2.    Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare

3.    Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.

4.      Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.it - info@martecard.eu