FW: [lPdl NEWS] TZ06 PREVIEW feat LANGHORNE SLIM live - vinci un mini-abbonamento!!

08/nov/2006 23.20.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

con preghiera di diffusione e pubblicazione

MARTEDI 14 NOVEMBRE
BOHEMIEN JAZZ CAFE'

time zones preview
special night
live concert: Langhorne Slim (usa)

serata di presentazione delle sezione musica indipendente del Festival Time Zones 06
presso l'Auditorium Vallisa

- 17/11  NIOBE
- 18/11  FENNESZ
- 19/11  BARBARA MORGENSTERN
- 22/11  SODASTREAM + JACKIE-O-MOTHERFUCKER

in palio sarà offerto un mini-abbonamento per le quattro serate della vallisa!!!
(ogni consumazione dà diritto ad un biglietto per partecipare al concorso)

Langhorne Slim e' lo pesudonimo di Sean Scolnick, un giovane della Pennsylvania che fa rivivere lo spettro dei folksinger di una volta mescolato all'ispirazionie dei grandissimi Violent Femmes. Un soprannome che sembra quello di un bluesman. E del blues ha più di una fattezza a cominciare dall’approccio radicale e acustico, imperniato su pochi strumenti (banjo, pedal steel, organo, piano e poco altro). Langhorne Slim impone le sue interpretazioni fregandosene di quanto voce e strumenti suonino puliti ed equalizzati: voce nasale, gola che va a raspare sugli alti, ritmi da marcetta arricchiti da percussioni moderne e qualche accelerazione a rotta di collo. Al contrario dei tanti cantautori acustici che incantano le scene, lo si può facilmente immaginare seduto con la sua chitarra attraversato da balzi improvvisi e da cori apparentemente sbilenchi, che sono però portatori di improvvisi crescendi e armonizzazioni. Langhorne Slim sforna ballate e canzoni piene di fervore come il più frenetico dei busker all'ingresso di una stazione della metropolitana nel giorno più freddo dell'anno. Nelle sue canzoni c'è tutta la rappresentazione di un’America che prova ostinatamente a inventarsi la sua buona opportunità giorno dopo giorno. Lottando, pregando, imprecando e arrangiandosi come nella più classica delle commedie umane. Trai suoi dischi il più conosciuto è “When The Sun's Gone Down”, uscito nel 2005, che ha ottenuto un notevole successo tra il pubblico internazionale.

INGRESSO LIBERO CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

Questo messaggio non è SPAM: gli indirizzi e-mail sono stati raccolti tramite conoscenze personali o contatti avuti sulla rete.  Se non siete interessati a ricevere le nostre informazioni, ci scusiamo per il disturbo e vi invitiamo a mandare una e-mail a info@laprovinciadellimpero.it con oggetto REMOVE.