REALMENTE, PAZZAMENTE, APPASSIONATAMENTE - dal 14 al 19 novembre - Abarico Teatro

09/nov/2006 17.49.00 Abarico Teatro Contatta l'autore

Dal 14 al 19 novembre 2006 ore 21.00
Mercoledi, giovedì e domenica anche alle 17,30

Abarico Teatro

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo)

06 44340560 mail: abaricoteatro@libero.it

www.accademiadellattore.it/ogginscena.htm

www.teatrointegrato.it

REALMENTE, PAZZAMENTE, APPASSIONATAMENTE
Scritto e diretto da Valentina Mezzacappa

con: Giorgia Massetti, Joseph Murray, Andrea Scavone

Realmente Pazzamente Appassionatamente:
una commedia amorosa, ambientata nella campagna veneziana del 1860, dai toni ironici e sottilmente intelligenti. Una storia per tutti..
Beh, avete mai trovato l'amore? Perso, e ritrovato ancora? E nonostante tutto avete fatto gli stessi errori ogni volta? Questo spettacolo colpisce per l'universalità e la semplicità con la quale viene affrontato il rocambolesco gioco di seduzione dei due protagonisti, Elisabetta e Giulio. Valentina Mezzacappa ci guida attraverso le avventure dei suoi personaggi, con un forte senso dell'umorismo rispetto alle dinamiche ingenue ed istintive di una storia d'amore. Ma, parlando il linguaggio dell'universalità, porta allo stesso tempo lo spettatore ad immedesimarsi, risvegliandone il senso dell'autoironia. È un messaggio estremamente positivo, quello di Valentina Mezzacappa, senza inutili retoriche. Dipingendo il quotidiano con ironia ci ricorda le regole ,a tratti tristi e a tratti divertenti, delle relazioni d'amore, ma soprattutto ci ricorda quanto sia bello, dopo mille peripezie, l'incandescente incontro tra i due
universi, maschile e femminile, apparentemente incompatibili, ma inevitabilmente attratti l'uno dall'altro. Riesce proprio difficile credere che l'Italia non sia ancora unita, che il telefono non sia stato ancora inventato, che il mondo non sia alla portata di un click.