Gospel 4 Friends a favore della Bosnia

Gospel 4 Friends a favore della BOSNIA

Sabato 31 maggio 2014 ore 20

Chiesa di Mariä Geburt Kirche, Kirchgasse 4

88349 Palling/Oberbayern – Germania.

INGRESSO LIBERO

Trasferta del coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus di Milano a Palling - Baviera, Germania per un concerto a sostegno del progetto umanitario 'Piccola Scuola' di Vares in Bosnia Erzegovina, Istituzione di supporto alle famiglie in una zona molto degradata vicino a Sarajevo. La Scuola è gestita dall'ordine delle Suore Francescane Scolastiche di Cristo Re. www.malaskola.org

Ogni bimbo ha diritto ad andare a scuola e ad essere educato. I paesi devono far sì che la scuola elementare sia obbligatoria e che tutti frequentino le scuole medie, aiutare i meritevoli e frequentare le scuole superiori, combattere l’analfabetismo”.

(Convenzione Internazionale dei Diritti dell'infanzia art. 28-1989)

Coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus, (Direttore Mauro Penacca, Pianista Roberto Binetti, Organo Hammond Giampaolo Berrettini) è un’Associazione non lucrativa di utilità sociale, nata nel 1996 con l'obiettivo di svolgere la sua attività nel settore della beneficenza attraverso la realizzazione di eventi musicali corali. Il coro, formato da 60 elementi, svolge un'intensa attività concertistica, dal 1996 si è esibito in oltre 300 concerti nelle più importanti chiese e teatri di Milano, ma anche in contesti nazionali ed internazionali. Sebbene il Coro sia principalmente impegnato nel gospel, la sua versatilità gli permette di affrontare repertori diversi: dal musical, al pop, ai grandi capolavori del mondo classico con partiture di Bach, Beethoven, Mozart, Vivaldi. Ha inciso quattro CD.