Barbara con Lacrima in vetta alle classifiche di iTunes!

19/nov/2006 12.49.00 ondesonore.it Contatta l'autore

“LACRIMA”,

IL NUOVO SINGOLO DI

BARBARA

Un talento esordiente in vetta ad iTunes!

Non capita tutti i giorni che un’artista esordiente raggiunga la vetta di iTunes, la popolare “hit parade digitale” che rappresenta attualmente il futuro della distribuzione musicale. Eppure per Barbara, promettente cantante di Gavi, è andata proprio così. “Lacrima” è il titolo del singolo di Barbara, che – in radio dallo scorso 16 ottobre – sta scalando le classifiche dei vari network, mentre è stabile nella top ten di iTunes. Prodotto su etichetta CMP da Luca Venturi (già produttore degli Sugarfree) e distribuito da Warner Music Italia, “Lacrima” anticipa l’album di prossima pubblicazione. Il brano, caratterizzato da un arrangiamento pop-rock, parla di emozioni, del sentimento “magnetico” che lega due persone e fa nascere una storia d’amore, spazzando via ogni tristezza e riempiendo l’anima di improvvisa felicità.

A soli 22 anni, Barbara è già un’artista a tutto tondo. Una sincera passione per la musica l’ha portata fin da bambina ad esibirsi in diverse competizioni locali, che negli anni le hanno regalato divertimento, tanta esperienza e altrettante gratificazioni. Barbara inizia a studiare il violino a 6 anni, poi il pianoforte e ora la chitarra, lo strumento su cui ha deciso di concentrare le proprie energie.

Versatile nei gusti personali, nella musica Barbara cerca soprattutto l’emozione che riesce a trovare nei più svariati generi, dalla grinta rock alla melodia pop.

«Abito a Gavi, un paese dalla storia millenaria, immerso nelle colline della Val Lemme nel basso Piemonte - racconta Barbara - Qui non mancano i boschi, né i campi di grano che a maggio si colorano, neppure i fiori nei prati e gli splendidi paesaggi che puoi ammirare dall’alto senza mai stancarti. E’ un bel posto tranquillo, forse troppo tranquillo, dove a volte ti puoi anche annoiare e vorresti sempre qualcosa di nuovo, di diverso. Io quel qualcosa lo cerco nella musica, la mia più grande passione».

Ascoltando le canzoni di Barbara, non c’è dubbio che tutta la sua grinta si esplichi alla grande!

www.barbaramusic.it

www.myspace.com/barbaraworld