domenica 8 giugno BBBand al castello

06/giu/2014 18:00:49 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

CONCERTO SOTTO LE STELLE PER LA BBBAND DOMENICA SERA AL CASTELLO DEGLI EZZELINI

Terzo appuntamento con  GIUGNO AL CASTELLO – il calendario di appuntamenti musicali promosso dall’Assessorato allo Spettacolo della Città di Bassano –  che domenica 8 giugno vedrà salire sul palco del teatro all’aperto Tito Gobbi,  la Bassano Blues Spiritual Band.

Sono passati quasi 12 anni da quando, nel 2002, Diego Brunelli, in compagnia di alcuni amici amanti della musica, ha dato vita ad una realtà musicale che ancora oggi si presenta come proposta inedita e di successo, anche a livello nazionale.

Nel corso degli anni, il gruppo si è arricchito di nuovi strumenti e di nuove voci, fino ad arrivare oggi ad avere una sessantina di coristi e 14 musicisti. Un numero di strumentisti inusuale per un’esperienza nata sotto lo spirito della musica Gospel, e capace così di spaziare anche in altri ambiti musicali
Il repertorio si è infatti arricchito strada facendo, passando dai tradizionali brani Gospel, allo spiritual fino a originali scorribande attraverso la musica blues, il pop, il rock e anche la musica classica: un panorama musicale multicolor che rende i concerti della BBBand particolari e coinvolgenti.
Una particolare attenzione e cura all’esecuzione corale e strumentale, accompagnata, poi, da uno studio attento e mai banale delle coreografie, dei giochi di luce e della sofisticata amplificazione audio, rendono così ogni concerto un vero spettacolo.

Ingresso 10 euro, nformazioni e prevendite presso Ufficio IAT in Largo Corona d’Italia, parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per il restauro della Chiesa di San Giovanni

Alessia Zanchetta