L'autore Andrea Gallo riscrive il Don Giovanni di Battisti-Panella

L'autore Andrea Gallo riscrive il Don Giovanni di Battisti-Panella TRIBUTO A BATTISTI DELL'AUTORE ANDREA GALLONuova versione del "Don Giovanni"Decine di tributi finora al grande cantante Lucio Battisti, tante canzoni reincise da cantanti più o meno famosi a dimostrare l'affetto al grande Lucio nazionale.

21/nov/2006 11.49.00 ondesonore.it Contatta l'autore

TRIBUTO A BATTISTI DELL’AUTORE ANDREA GALLO

Nuova versione del “Don Giovanni”

Decine di tributi finora al grande cantante Lucio Battisti, tante canzoni reincise da cantanti più o meno famosi a dimostrare l’affetto al grande Lucio nazionale.

Allora come mai questo tributo è particolare?

Lo è perché è una riscrittura dei testi di  un album il “Don Giovanni” pietra miliare e capolavoro della discografia italiana, album firmato da Battisti e Panella e uscito nel 1986, e poi perché in fin dei conti è un doppio tributo sia a Battisti che al “poeta” Pasquale Panella.

Questa riscrittura dei testi del famoso disco è stata curata dall’autore di testi Andrea Gallo già autore per la band Sugarfree.

L’opera “Don Giovanni” nella nuova versione può essere letta all’indirizzo www.andmrgallo.it