Mary Poppins in danza e musica al castello degli ezzelini venerdì 20 giugno

18/giu/2014 16:16:26 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

VENERDÌ 20 GIUGNO ORE 21.00 BASSANO DEL GRAPPA DANZA E MUSICA PER RACCONTARE MARY POPPINS

(Bassano del Grappa) Mary Poppins a cura dell’ASD Bassano Ballet è il nuovo appuntamento di  GIUGNO AL CASTELLO – il calendario di appuntamenti promosso dall’Assessorato allo Spettacolo della Città di Bassano –  che venerdì 11 giugno, alle ore 21, vedrà salire sul  paco del Castello degli Ezzelini  gli allievi della scuola di danza Bassano Ballet accompagnati dalal Scuola di musica Montegrappa per uno spettacolo tutto dedicato alal tata più famosa del mondo.
Gli allievi della scuola  faranno rivivere al pubblico la magica storia basata sul racconto di Pamela Travers.
Mary Poppins, con il suo moto PRATICAMENTE PERFETTA SOTTO OGNI ASPETTO, accompagnerà gli spettatori fra aquiloni e giocattoli, colori magici e il circo; fra pinguini e scattanti spazzacamini.  La storia di questa super tata sarà interpretata e ballata da allievi di tutte le età, dagli 8 agli 18 anni,  alternando danza classica e moderna; con la partecipazione della scuola di musica Montegrappa di Rosà e sotto la direzione della direttrice Claudia Cappelletto.
Lo spettacolo è stato preparato nel corso  dell’anno con il contributo di tutte le insegnati della scuola.

L’Associazione Scuola di Danza Bassano Ballet nasce nel settembre del 2009 diretta dalla titolare Claudia Cappelletto, ballerina e insegnate diplomata al Teatro Colon di Buenos Aires. La scuola è specializzata nell’insegnamento della danza classica con il metodo russo Vaganova.  La Cappelletto,  è arrivata in Italia nel 1991 dove ha iniziato a collaborare con diverse scuole del vicentino. Le allieve in queste anni hanno partecipato e vinto diversi concorsi e borse di studio, quest’anno quattro di loro andranno infatti a Ravenna all’IDA International Dance Association.
La scuola conta  attualmente un’ottantina di allieva che studiano danza classica e moderna repertorio e sbarra a terra.
Lo spettacolo è ad ingresso libero e in caso di pioggia verrà annullato.
Informazioni Ufficio IAT tel. 0424524214

Alessia Zanchetta