Articolo Lyon Harvey

15/lug/2014 10:08:23 Paolo Rossi Contatta l'autore

Mago prestigiatore

Fare il mago prestigiatore è un mestiere insolito, ma è quello che ha scelto l'artista Lyon Harvey, che si dedica a questa sua passione sin dall'età di sei anni. La sua curiosità verso la magia nacque da un regalo, la tradizionale scatola magica, che qualcun regalò a Lyon in occasione di una festa, e da quel momento diventarono inseparabili. Divenuto grande, studiò a Roma e poi si dedicò alla tecnica dell'illusionismo, ottenendo risultati talmente apprezzabili tanto da vincere importanti concorsi in questo settore. Per diventare un bravo mago prestigiatore ha dovuto studiare e affinare le tecniche per nascondere i trucchi del mestiere, ma con grande soddisfazione ha ottenuto brillanti consensi tra pubblico e spettatori, che ogni volta lo applaudono alla fine delle sue esibizioni. Lyon Harvey è un vero asso dell'illusionismo e del mondo della magia in generale, con una spiccata predisposizione per i giochi di prestigio. La sua bravura lo classifica come un mago prestigiatore molto bravo e preciso, capace di lavorare con eleganza anche tra i tavoli di un club o di un night, di fronte a tanti avventori che si divertono alla vista di un mago. Quella di prestigiatore è diventata una vera professione: anche Lyon Harvey viene spesso chiamato per intrattenere ospiti in matrimoni o compleanni, feste in discoteca o party, dove insomma c'è gente che vuole passare del tempo ad osservare spettacoli di magia che spaziano dai giochi adatti ai bambini a quelli indicati per adulti. La funzione del prestigiatore è richiesta anche per spettacoli teatrali, spot televisivi, e per tutto ciò che concerne magia, illusionismo ed effetti particolari. E' di tendenza richiedere la presenza del prestigiatore anche nei ristoranti, dove spesso si esibiscono artisti specializzati in arti magiche per intrattenere clienti e ospiti del locale. L'azione del mago si esplica attraverso i tavolini eseguendo giochi di prestigio adatti alla festa o all'evento organizzato, e cerca di conquistare l'attenzione dei clienti per creare un'atmosfera di mistero. Eventi di questo tipo difficilmente vengono dimenticati, anche perché allietano le serate e producono intrattenimento. Gli spettatori vengono anche coinvolti in alcuni numeri proposti dal prestigiatore, e per destare ancora più interesse da parte del pubblico viene affidato anche qualche intervento per verificare se il gioco contiene qualche trucco, che puntualmente non viene mai trovato. La professione di prestigiatore è davvero affascinante, e richiede continui allenamenti per essere sempre al top.