ANFITEATRO FESTIVAL - OGGI il GRUPO COMPAY SEGUNDO

con l’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna

Stasera è la volta del

GRUPO COMPAY SEGUNDO-BUENA VISTA SOCIAL CLUB

la formazione erede del grande musicista cubano

E’ stata una vera e propria festa-concerto fatta di serenate e balli della migliore tradizione  italiana quella di ieri sera all’Anfiteatro Festival di Albano organizzato da Europa Musica. Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana hanno trascinato il numerosissimo pubblico all’interno dell’antico sito romano con pizziche, tammurriate, saltarelli, ballarelle, ghighe e soprattutto  tarantelle. Tutti in piedi a cantare e a ballare fino a tardi in un clima di gioia e allegria.

Stasera è la volta del GRUPO COMPAY SEGUNDO - BUENA VISTA SOCIAL CLUB, la formazione erede del mitico cantautore cubano Compay Segundo diretta dal figlio Salvador Repilando.  Il gruppo è composto da nove elementi, alcuni dei quali parteciparono al film Buena Vista Social Club di Wim Wenders realizzato con la collaborazione di  Compay Segundo.   Due ballerini accompagnano le note della formazione che  regalerà agli spettatori di Albano l’allegria e l’energia caraibiche.

GRUPO COMPAY SEGUNDO - BUENA VISTA SOCIAL CLUB

Sabato 2 agosto  - ore 21,00