Press: 12/12 EMANUELE BEVILACQUA presenta il suo nuovo romanzo @ Feltrinelli Libri e Musica (Via Melo, 119, Bari)

10/dic/2006 12.49.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

MARTEDI’ 12 DICEMBRE
ORE 19.00
EMANUELE BEVILACQUA Presenta il suo nuovo libro
ESTATE DI YUL

Martedì 12 dicembre presso la Feltrinelli Libri & Musica di Bari, lo scrittore Emanuele Bevilacqua presenta il suo ultimo libro “Estate di Yul” (Leconte). Ci troviamo sulla strada, una macchina a noleggio, pochi soldi in tasca e una manciata di ore per attraversare l’America dalla west coast fino a New York. Un romanzo che è un omaggio alla beat generation, ma anche una rielaborazione del mito americano; un aggiornamento di quel sentimento irrequieto e furibondo che negli anni sessanta percorse gli Stati Uniti come una scossa di adrenalina prima di sbarcare in Europa così come i tre protagonisti dell'Estate di Yul sbarcano nel vecchio continente alla fine della loro epopea. Emanuele Bevilacqua racconta l'ultima estate di tre uomini in prova, schivando la retorica di quegli anni, ma conservandone la caotica, romantica belligeranza. Interviene Michele Casella.

Feltrinelli Libri & Musica
Via Melo, 119 – Bari