Leading Technologies e le stelle: tecnologia italiana per la scenografia televisiva firmata Lightbeam. Il sabato sera di Rai1 veste TLD (totally lightbeam display).

18/nov/2014 11.40.51 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Leading Technologies è una delle società leader nella produzione di soluzioni ad alto livello tecnologico per diversi settori di mercato, da quello musicale a quello televisivo.

Leading Technologies - Ballando con le stelle


La collaborazione tra Leading Technologies e le più importanti società di servizio del mercato arriva anche al programma televisivo Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle è il celebre programma televisivo ideato da RAI - Radio Televisione Italiana, condotto da Milly Carlucci e che vede la partecipazione di Paolo Belli, il noto cantante e conduttore televisivo italiano. La trasmissione viene avviata nel 2005 come adattamento italiano del talent show britannico "Strictly Come Dancing" prodotto dall'emittente britannica BBC: la trasmissione si compone di gare di ballo di coppia, in cui noti personaggi italiani vengono affiancati da ballerini professionisti. Le scenografie utilizzate nel programma sono interamente realizzate con l'utilizzo di ledwall Lightbeam by Leading Technologies.


La composizione della scenografia è firmata Lightbeam by Leading Technologies

La scenografia della trasmissione televisiva Ballando con le stelle si compone interamente di tre differenti sezioni: un fondale Lightbeam da 6 millimetri, un pavimento Lightbeam da 10 millimetri e una serie di gradini Lightbeam da 5 millimetri, tutti prodotti e commercializzati da Leading Technologies. Il fondale è composto dal modello ME 062 WH I FX, progettato per applicazioni fisse e mobili indoor, grazie al suo peso ridotto e a un pratico sistema di montaggio è la soluzione più adatta per realizzare applicazioni di notevoli dimensioni, comprese installazioni curve, garantendo immagini ad alta risoluzione. Possono riprodurre immagini, testi, grafici, video nei principali formati. La pavimentazione è formata da pannelli FL 10 WH I calpestabili e forniti di tecnologia LED SMD 3in1, la capacità di carico raggiunge i 600kg p/m2 e ogni pannello è in grado di reggere singolarmente 150 kg, l'installazione non richiede particolari tipi di supporto ne dissipazione. Infine i gradini si compongono di Cabinet CB 05 WH O A autoportante, dotato di tecnologia led SMD 3528 ad alta luminosità, utilizzabile in qualsiasi installazione fissa e mobile Indoor IP43.


Visitate il sito ufficiale di Leading Technologies per conoscere tutti i dettagli dei prodotti forniti dalla società di Monza per il talent Rai "Ballando con le stelle".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl