cs concerto giovani voci bassano 29 nov

cs concerto giovani voci bassano 29 nov. comunicato stampa LE GIOVANI VOCI BASSANO APRONO LE FESTE IN MUSICA SABATO 29 NOVEMBRE ore 21.00 chiesa SS. TRINITA' "IN NOME DI MARIA" sabato 29 novembre Primo appuntamento con le Feste in Musica, il fitto calendario di appuntamenti promosso dall'Assessorato allo Spettacolo che riunisce tutti gli appuntamenti musicali del periodo delle feste che si tengono in citt?

27/nov/2014 16.28.18 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

LE GIOVANI VOCI BASSANO APRONO LE FESTE IN MUSICA
SABATO 29 NOVEMBRE ore 21.00 chiesa SS. TRINITA’
"IN NOME DI MARIA"

sabato 29 novembre Primo appuntamento con le Feste in Musica, il fitto calendario di appuntamenti promosso dall’Assessorato allo Spettacolo che riunisce tutti gli appuntamenti musicali del periodo delle feste che si tengono in citt?.
Ad aprire la manifestazione il Coro delle Giovani Voci Bassano, con un concerto tutto dedicato al magico momento del Natale e alla figura di Maria.
“In nome di Maria” ? la storia di un’attesa, di un viaggio, della nascita di un bambino, chiamato Ges?. Una storia fatta di note e di parole, che vede protagonisti i giovani talenti del Coro Giovani Voci Bassano, diretti da Cinzia Zanon cimentarsi in un repertorio che mescola stili e tradizioni musicali ispirati alla nativit?.

Il coro Giovani Voci Bassano ? sorto nel 1990 con duplice scopo: quello di animare la liturgia nella parrocchia di S. Vito e quello di sviluppare e promuovere l'educazione corale tra i pi? giovani. Attualmente ? composto da bambini e ragazze di et? compresa tra gli 8 e i 20 anni circa ed il suo repertorio comprende brani di polifonia sacra, profana e di ispirazione popolare. Nel novembre del 2005 ha pubblicato il suo primo CD "Gloria, Alleluja!".
Il coro, iscritto all'ASAC (Associazione per lo sviluppo delle attivit? corali), ha fatto parte dal 1996 al 1998 della Federazione Nazionale dei Pueri Cantores, partecipando al XII Congresso Nazionale a Sorrento nell'estate del 1997.
Ha al suo attivo numerosi concerti, ha effettuato una tourn?e in Repubblica Ceca, nell'ottobre del 2005 si ? recato nella "citt? eterna" e nella primavera del 2009 ha attuato uno scambio culturale con l’Augustana Chor in Germania nella citt? di Ausburg ottenendo plausi e consensi. Ha collaborato inoltre come coro di voci bianche con "Bassano Opera Festival " nell'allestimento di alcune opere in cui ? previsto l'inserimento di tale formazione corale. In questo ambito ha partecipato all’allestimento, in prima nazionale presso il Teatro Comunale di Vicenza, dell’opera di Pierangelo Valtinoni “La Regina delle Nevi”. Dall’ottobre 2004 organizza, in collaborazione con l’Assessorato allo Spettacolo, CANTICORO – Musica corale a Bassano, una manifestazione che annualmente si propone di accogliere alcune formazioni corali che operano nel territorio, accanto ad importanti ospiti internazionali. Collabora inoltre, da un punto di vista organizzativo e da oltre 5 anni, alla realizzazione del Meeting corale per voci bianche e cori giovanili promosso a Bassano dall'ASAC Veneto. Sin dalla sua fondazione il gruppo ? diretto da Cinzia Zanon.

Il concerto chiude anche la manifestazione CANTINCORO
INGRESSO LIBERO.

Alessia Zanchetta