20-25 febbraio - TROADES - Abarico Teatro

19/feb/2007 19.00.00 Abarico Teatro Contatta l'autore

dal 20 al 25 febbraio 2007 ore 21.00

Abarico Teatro

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo)

06 44340560 mail: abaricoteatro@libero.it

www.teatrointegrato.it

TROADES

regia di Mariagiovanna Rosati Hansen

con: Giulia Bornacin, Marco Capodieci, Riccardo De Luca, Barbara Mangano, Valentina Maselli,  Francescaelisa Molari, Antonella Salvatore, Hermann Sferlazza,

Uno spettacolo sull’orrore raccontato dalle donne oltre qualsiasi ragionamento politico ed economico,nella brutalità di un girone senza fine.dalla guerra di Troia a oggi, le guerre, in tutta la loro crudezza, accompagnano l’uomo in un delirio di distruzione…e si continua a ritenere che il conflitto armato possa riportare alla risoluzione dei problemi…Una tragedia vigorosa, pura e poetica, qui riproposta in una dimensione atemporale nel segno della continuità che lega il Teatro alla realtà sociale. Un coro di voci, opere, esperienze di autori diversi che propongono una metafora multiforme per parlare di un tema purtroppo sempre attuale: “Uomini d’Europa, voi massacrate l’Africa e l’Asia”, dicono le donne prigioniere. E gli dei che le accompagnano “Fate la guerra, imbecilli mortali…Morirete, tutti”