Francesco Camattini in concerto

01/apr/2007 17.20.00 GL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdi 13 aprile all’O’Connor’s Pub di Roma, in occasione della presentazione del nuovo disco in uscita ad Aprile, il recital musicale del cantautore FrancescoCamattini; (con Francesco Camattini voce e chitarra e al piano il giovanejazzista Alessandro Sgobbio).

Il duo è aperto alla musica d’autore, che èil cardine dello spettacolo, ma esplora anche orizzonti sonori diversi cheprovengono da temi ispirati alla tradizione valdese e dalla letteratura ditutti i tempi come dalla “vita è sogno” di Calderon De La Barca.

Fine della Storia” (titolodel nuovo cd) in uscita con Radar/Egearecords (l'etichetta di punta del jazzitaliano), contiene alcune follie musicali ed eccellenti collaborazioni: sulfronte del "pop", quella con Antonio Marangolo (già arrangiatore diCapossela e Conte), Niccolò Bossini il più giovane chitarrista di LucianoLigabue; mentre sul fronte “classico” le collaborazioni con LorenzoMicheli, Davide Carmarino, Alberto Miodini e l’orchestra dei Musici diParma con la quale Camattini ha inciso alcuni brani del nuovo disco.

O’Connor’s Pub, Via deiCartari 7, Roma

Venerdì 13 aprile, ore 22,00

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl