Gli Arranggiammece portano la TV al Teatro: C'è di scena il varietà

Gli Arranggiammece portano la TV al Teatro: C'è di scena il varietà Venerdì 13 Aprile 2007, "Gli Arranggiammece", associazione teatrale di San Giorgio a Cremano, composta da giovani ventenni, debuttano al Teatro Cinema Flaminio di San Giorgio a Cremano, con uno spettacolo scritto e diretto da Ciro Sannino (21 anni), "Noi Come Loro - Quando il Teatro si mescola con la TV".

09/apr/2007 19.10.00 Associazione Teatrale Gli Arranggiammece Contatta l'autore

Venerdì 13 Aprile 2007, "Gli Arranggiammece", associazione teatrale di San Giorgio a Cremano, composta da giovani ventenni, debuttano al Teatro Cinema Flaminio di San Giorgio a Cremano, con uno spettacolo scritto e diretto da Ciro Sannino (21 anni),  "Noi Come Loro - Quando il Teatro si mescola con la TV". Lo spettacolo nasce con l’intenzione di “portate” su un palcoscenico teatrale, un vero e proprio varietà televisivo con i ruoli essenziali del varietà vecchio stile: i mattatori, le soubrette, il corpo di ballo, un gruppo di comici e l’orchestra, che essendo costosa, nel nostro caso è una band. Anche la scenografia si ispira ai varietà televisivi. Gli elementi base sono una scala posta al centro del palco, un “soppalchetto” posto sui due lati dove verrà posizionata la band con la cantante solista, sull’altro lato un’urna contenente i numeri da estrarre per la nostra lotteria. Si, la lotteria! Spesso il varietà è stato abbinato alla lotteria Italia e anche "Noi Come Loro", avrà una lotteria. Lo scopo dello spettacolo è anche quello di far si che i protagoinisti si esprimano in ciò che a loro piace di più, ma è anche quello di poter raccontare con molta umiltà e passione la storia del varietà televisivo e dei personaggi che hanno reso grande questo genere. Da ciò il riferimento, oltre che a Fiorello e a Baudo,  a due grandi soubrette italiane: Lorella Cuccarini, l’ultima vera soubrette e Raffaella Carrà, ispirazione per tutte le soubrette arrivate dopo di lei. Ad entrambe saranno dedicati due momenti. In particolare, il momento dedicato alla Cuccarini, sarà arricchito da uno straordinario video-intervento della soubrette stessa. Infatti, la Cuccarini, in occasione della sua tappa napoletana del musical che l'ha vista protagonista, è stata molto disponibile, tanto da registrare un breve video che sarà proiettato durante la serata. Nella preparazione di questo spettacolo si è data molta attenzione all'originalità. Originale anche il fatto che in un'era di reality show, nulla contro un certo tipo di reality, sottolinea l'autore, un gruppo di ventenni tenta di fare il varietà. Protagonisti di "Noi Come Loro - Quando il Teatro si mescola con la TV", Ciro Sannino, Vincenzo Verde, Marianna Capasso, Roberta Terrinoni, Raffaella Accardo, Ciro Di Noia, Andrea Russo, Mariagela Autiero, Claudia Marcellino, Vincenzo Di Costanzo, Enzo Verde, Concita Vasapollo, Sara Maiolino, Rosanna Scarano, Sara Diafano. Per maggiori informazioni e prenotazioni 081.596.33.14 - 333.28.23.872