UNNADDARE' IN CONCERTO - LA PALMA 5 MAGGIO

UNNADDARE’  in concerto

Sabato 5 Maggio ore 22.00

La Palma - Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma

Ingresso Gratuito (info. 06.43566581)

Unnaddarè è un progetto che coinvolge musicisti di diversa provenienza ed estrazione accomunati dalla passione per la tradizione musicale siciliana. Kalsa è il nuovo spettacolo e il primo cd degli Unnaddarè, un viaggio lirico, sonoro e ritmico attraverso il Mediterraneo e in particolar  modo all’interno della Sic         ilia, isola con tradizioni e contraddizioni forti. Un disco appassionato e di confine tra il mondo acustico e quello elettronico, dove la contemporaneità dei suoni e dei ritmi digitali si fondono perfettamente alla tradizione e alla profondità della cultura musicale siciliana e mediterranea.

Ritmiche trance, testi minimali e visionari, strumenti multietnici e voci arcaiche, il tutto perfettamente miscelato ad arte per la nuova electro world music from Sicily.

Accompagnati in questa occasione sul palco dal duo romano Goodphellas, che aggiungono al live set degli Unnaddarè la cultura elettronica dei campionamenti e della video art.

Una delle scoperte più interessanti del panorama musicale italiano recente… da preservare con cura.” (Libero Pastori - World Music Magazine n.83)

Line up:

Maurizio Catania: voce, percussioni e marranzano

Gabriele Caporuscio: sitar, oud, saz

Valentina D’Accardi: voce e chitarra

Gianluca Ferrante: voce e basso

Ras Noiz: live electronics & computer

Dj Phella: live video performance

GIOVEDÌ 3 MAGGIO ORE 18.00 PRESSO IL NEGOZIO DISCOTECA LAZIALE (Via Mamiani 62/a) SHOWCASE CONCERTO DEGLI UNNADDARÈ E SARA’ PRESENTATO IL CD “KALSA” (Megasound/Egea).

Info @: megasoundmedia@msn.com

Press: Alessandro Sgritta