21/4 PLANET OF SOUND SATURDAY LOUNGE @ New Record (Bari)

20/apr/2007 17.30.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 21 APRILE
ORE 18.00
@ NEW RECORD
PLANET OF SOUND SATURDAY LOUNGE
Presentazione del concerto di BONNY “PRINCE” BILLY @ Fortino Sant’Antonio (Bari)

Secondo appuntamento per il Saturday Lounge curato dalla redazione di Pool Magazine e New Record; questa volta i riflettori saranno puntati su Planet Of Sound, la rassegna musicale itinerante che arriva ad uno degli eventi più importanti di questa stagione: il concerto di Bonny “Price” Billy al Fortino Sant’Antonio. Il grande cantautore statunitense sarà per la prima volta a Bari per incantarci con le sue intense e malinconiche melodie, che hanno imposto il suo nome come uno dei più importanti della tradizione folk americana. Nell’occasione sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto ed ascoltare il suo nuovo album, “The Letting Go” (Domino/Self). Il Saturday Lounge ospiterà inoltre Davide Rufini – direttore artistico della manifestazione – e sarà condotto in diretta radiofonica sulle frequenze di Controradio (Mhz 97.3) da Daniele Quarto (Controradio) e Michele Casella (Pool); New Record offrirà un rinfresco a coloro che interverranno.

New Record, fin dai primi anni '80 ha rappresentato il punto di "rifornimento" e di incontro per chiunque avesse voglia di coltivare la passione per la musica indipendente.
Non solo un negozio, ma un melting pot di confronto per target di tutte le età, con in comune la forte voglia di condividere i suoni, le informazioni e le diverse culture musicali.
A fronte delle rapide evoluzioni del mercato e delle tecnologie che stanno cambiando l'industria discografica, si riscopre più necessario che mai l'aspetto "umano" e "sociale" del record store. Un posto dove staccare la spina di rete e connettersi alla realtà reale.
Oggi New Record si rinnova, partendo da un concetto: Indie Lifestyle. Un modo di vivere quindi; indipendente, creativo, artistico, e non solo legato al supporto discografico. Un posto per ascoltare, guardare, incontrare e comunicare. E chi condivide questo concetto da New Record trova immagini (dvd, tele Pop Art), suoni (cd importazione, vinile raro) e style (t-shirts, artigianato & rock fashion).
 Controradio è media partner di New Record, dal quale ha creato una connessione con gli studi nel centro di bari per poter essere sempre in diretta direttamente dal negozio.
Pool Magazine è il freepress dedicato alla cultura, un magazine che getta uno sguardo sulla realtà urbana, sugli eventi culturali più interessanti, sui grandi spettacoli e sul turismo culturale; il tutto con un occhio critico, smaliziato, e con uno stile fresco e brillante che segue il filo rosso della cultura attraverso le sue diverse declinazioni. Musica, cinema, letteratura, arti visive e tutto ciò che contribuisce allo sviluppo odierno dell’arte rappresentano il fulcro di Pool: un pensiero locale per un’azione globale.

CONTATTI
Pool Magazine: Michele Casella <328.45.48.699> mailto: redazione@poolmagazine.it
New Record - indie lifestyle - via de giosa 59 (Bari)
Planet Of Sound – Davide Rufini <3200119218> mailto: info@laprovinciadellimpero.it