Fa tappa anche a Cagliari il nuovo tour di Patty Pravo

Fa tappa anche a Cagliari il nuovo tour di Patty Pravo.

Persone Antonio Rombi, Giovanni Boscariol, Gabriele Bolognesi, Ivan Geronazzo, Stefano Cerisioli, Andrea Fontana, Lucio Fasino, Michele Lombardi, Rachele Bastreghi, Gianna Nannini, Giuliano Sangiorgi, Fortunato Zampaglione, Tiziano Ferro, Gaetano Puglisi, Massimo Levantini, Michele Canova Iorfida, Nicoletta Strambelli, Marco Travaglio, Patty Pravo, Samuel
Luoghi Sardegna, Cagliari, Los Angeles, Palestrina, Montecatini Terme, provincia di Pistoia
Organizzazioni G.P.
Argomenti musica, composizione

27/gen/2016 14.44.16 ARPress Contatta l'autore

Anche in Sardegna una tappa del tour per festeggiare

50 anni di carriera e il nuovo disco di inediti

Patty Pravo

"Eccomi"

Cagliari, 29 aprile Auditorium del Conservatorio

Si aggiunge un altro appuntamento al XIII Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2016 Pop a Impatto Zero” : il concerto di Patty Pravo.

Dopo aver presentato il nuovo show di Marco Travaglio la SEM Organizzazione Soc. Coop annuncia il ritorno nell'isola di Nicoletta Strambelli che sarà protagonista del grande evento in programma il 29 aprile 2016 all'Auditorium del Conservatorio G.P. da Palestrina in Piazza Ennio Porrino a Cagliari.

In attesa di questa data unica nell'isola della tournèe di Patty Pravo, da giovedì 28 gennaio prende il via la prevendita dei biglietti. I ticket si possono prenotare presso il circuito www.liveticket.it oppure al Box Office (www.boxofficesardegna.it, Viale R. Margherita 43, Cagliari tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it.).

Per i numerosissimi fan sardi, questo nuovo concerto al Conservatorio di Cagliari è l'occasione per essere presenti da sotto il palco, ai festeggiamenti per la sconfinata carriera di Patty Pravo. La cantante veneziana, infatti, quest'anno celebra 50 anni sulla scena musicale, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Una ricorrenza scandita da un nuovo album di inediti “Eccomi” in uscita il prossimo 12 febbraio e che comprende anche il brano “Cieli Immensi” con il quale Patty Pravo ritorna per la nona volta al Festival di Sanremo.

“Eccomi” (Warner Music/1 DAY) è ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo e arriva dopo un’attenta selezione di ben 700 brani. Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, “Eccomi” ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati.  Molti sono gli autori di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi.

Dopo la partecipazione alla kermesse canora sanremese Patty Pravo darà il via dall' 1 aprile al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), al sua nuova tournèe nazionale.

Sono felice – dice Patty Pravo – della scaletta scelta per questo tour, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.

Accanto alla sanremese “Cieli immensi” e ai brani dell’album “Eccomi”, non mancheranno certamente alcune tra le sue hit più celebri e cantate – da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando da “Pensiero Stupendo” a “Il vento e le rose” e “Unisono”.

Sul palco la cantante sarà accompagnata da una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol, che torna al fianco di Patty.

La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation.

Info organizzazione Cagliari: SEM Organizzazione Soc. Coop.

E mail: semorganizzazione@gmail.com

E mail: info@spettacoliemusica.it