Snai – Sanremo, dopo la prima serata Iurato e Caccamo favoriti a 2,75

Snai - Sanremo, dopo la prima serata Iurato e Caccamo favoriti a 2,75.

Persone Raffaé, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Dear Jack, Enrico Ruggeri, Patty Pravo, Gaetano Curreri, Valerio Scanu, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Dolcenera, Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Annalisa, Clementino, Elio, Morgan, Noemi
Luoghi Milano
Organizzazioni Snai
Argomenti musica

10/feb/2016 13.11.22 Snai Spa Contatta l'autore

MILANO – Prima serata del 66° Festival di Sanremo, prime dieci esibizioni dei “big”, primi giudizi sulle canzoni e adeguamento delle quote Snai sia per la canzone vincitrice sia per il piazzamento sul podio.

“Via da qui” di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo rimane la canzone da battere e la quota rimane stabile a 2,75, valore raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri, prima della serata inaugurale. Ha destato invece qualche perplessità “La borsa di una donna”, la quota per Noemi sale a 6,50. Lorenzo Fragola, con la sua “Infinite volte”, rimane stabile a 5,00. A seguire tre cantanti che si esibiranno questa sera: Annalisa ed Elio e le Storie Tese a 6,50, Alessio Bernabei a 8,00. Arisa rimane stabile a quota 10, stessa quota per Dolcenera e Francesca Michielin in attesa della prima esecuzione, rispettivamente, delle loro “Ora o mai più” e “Nessun grado di separazione”.

Guadagna terreno Rocco Hunt: “Wake up” scende a quota 13, la stessa Valerio Scanu. Qualche problema per la voce di Gaetano Curreri ma “Un giorno mi dirai” ottiene consensi, la quota degli Stadio scende a 16, dove si trova anche Patty Pravo. Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai” porta un po’ di rock all’Ariston, fa rivivere il Moog e scende a 20.

Sempre in attesa di primo ascolto Clementino (40) e Zero Assoluto (50), non bene Dear Jack, Morgan e i Blu Vertigo che salgono a quota 66, ma va peggio a Irene Fornaciari: “Blu” non convince, la quota sale sino a 100 ed è al momento la principale candidata a rimanere esclusa dalla serata finale. Rimane Neffa, questa sera vedremo se il brano “Sogni e nostalgia” – per ora quotato 66 – può uscire dalla fascia delle canzoni a rischio eliminazione.

Snai accetta scommesse anche per il piazzamento sul podio: si tratta delle canzoni prime tre classificate, che parteciperanno alla votazione finale, le quote “premiano” Iurato e Caccamo (1,40), Lorenzo Fragola (2,00) ed Elio e le Storie Tese (2,10), quindi Noemi (2,20), Annalisa (2,30), Alesso Bernabei (2,60), Arisa e Dolcenera (3,25).

Milano, 10 febbraio 2016

Quote Snai – 66° Festival della canzone italiana – Sanremo 2016