LUGLIO > Drum'n'Voice Live Tour di BILLY COBHAM: date confermate estate

04/mag/2007 15.30.00 Clara Salina Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione

DRUM'N'VOICE LIVE TOUR di BILLY COBHAM: date confermate luglio 2007

19 luglio 2007 Alassio (SV) - Alassio Jazz - Piazza Partigiani - info 0182-602253
20 luglio 2007 Casalbeltrame (NO) -  Inaspettati Incontri rassegna culturale estiva della Provincia di Novara - info 0321-378443
21 luglio 2007 Noale (VE) - Veneto Jazz Festival - Rocca di Noale - info 0423-452069
22 luglio 2007 Ceppaloni (BN) - Ceppaloni Jazz and Blues - Centro Storico - info 0824-357021

Un tour molto atteso quello che, finalmente, porta sul palco la performance live dei due volumi dell'album usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2006 a nome di Billy Cobham.
E' stato Billy stesso a manifestare ai fratelli Nicolosi, che lo producono, il desiderio di vedere finalmente live questo progetto che sembrava non voler uscire dal suo stile rigorosamente "studio".
Le due edizioni di Drum'n'Voice hanno creato una specie di percorso musicale, nel quale, per ampliare lo spettro del pubblico interessato, si e' partiti con un approccio piu' soft verso la musica jazz per arrivare al secondo volume dove si è dato massimo spazio al genere.
All'interno di un panorama musicale che abbraccia pop, electric jazz, funky, blues e world music, Cobham veste ruoli diversi, a volte solo accompagnando la voce di Dora Nicolosi ma, ovviamente, più spesso padrone incontrastato del ritmo che impone, con brani che lo riportano ai suoi anni '70 e che delineano pienamente la sua impronta valorizzando la forza dal suo drumming.
Entrambi i volumi di Drum'n'Voice annoverano un altissimo numero di ospiti, nomi che si posizionano tra i piu' grandi jazzisti del mondo, che permetteranno cosi' alle prossime edizioni live, certamente previste, di presentare varie formazioni. Infatti, mentre in questa occasione si parte con Frank Gambale e Brian Auger - che hanno aderito con estremo interesse alla proposta Nicolosi Productions - nelle future edizioni molti altri si aggiungeranno al team.
In definitiva Drum'n Voice è un'interessante esperienza di fusione tra stili tanto vicini quanto di forte d'identità, che trovano in Cobham il perfetto trait d'union: il risultato è una musica fresca, internazionale, entusiasmante e coinvolgente, a tratti molto "nera", dal sound poderoso, in cui è il groove a fare da padrone.

Foto a disposizione

Clara Salina
Nicolosi Productions Press Agent and PR
Indirizzo Skype: clarasalina
www.myspace.com/nicolosiproductions
www.myspace.com/novecentonicolosi
www.allegro-music.com/Download/PDF/May07_NR.pdf

PRIVACY ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il vostro indirizzo si trova nel nostro indirizzario con il fine di tenervi costantemente aggiornati con le nostre comunicazioni stampa. Vi rassicuriamo che i vostri dati non verranno divulgati a terzi e che il vostro indirizzo verrá cancellato appena lo richiederete. In mancanza di vostra indicazione, intenderemo accordato il consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni e-mail.