Associazione Nazionale Carabinieri: al Teatro alla Triennale il concerto benefico in favore degli orfani dei Caduti dell’Arma dei Carabinieri

03/mar/2016 15.07.38 Anc Milano Magenta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ l’ottava edizione del concerto: appuntamento domenica 13 marzo 2016 con la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” ache ccompagnerà il soprano Daniela Stigliano, il tenore Giovanni Distefano e il basso Luciano Andreoli – Collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano

MILANO – Domenica 13 marzo 2015 alle ore 20.30 il Teatro dell’Arte alla Triennale, in viale Alemagna 6, ospiterà l’ottava edizione del tradizionale concerto di beneficenza, organizzato ogni anno dall’Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia e dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione Milano Porta Magenta. Il concerto vedrà protagonisti la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, il Coro dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione Milano Porta Magenta, il soprano Daniela Stigliano, il tenore Giovanni Distefano e il basso Luciano Andreoli.

   Il concerto sarà aperto dall’esecuzione de “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, e proseguirà con brani di Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Ruggero Leoncavallo, per poi concludersi con “Il Canto degli Italiani”, inno nazionale d’Italia. Interverrà anche il Coro Anc Milano Porta Magenta.

   L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti, si svolge grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, e avrà la presenza di autorità civili, militari e religiose che operano nella città di Milano.

   Il concerto è finalizzato alla raccolta di fondi da destinare all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma dei Carabinieri (Onaomac), ente benefico amministrato dall’Arma dei Carabinieri il cui scopo è garantire agli Orfani dei Carabinieri Caduti in servizio un’educazione e la possibilità di costruire il proprio futuro continuando a contare sulla vicinanza, sulla solidarietà e sul sostegno di tutti i militari dell’Arma in servizio e in congedo. Nel corso della serata sarà consegnato a un rappresentante dell’Onaomac il ricavato dell’edizione 2015.

   Per i Carabinieri, anche non più in attività di servizio, rimane un dovere e nello stesso tempo un onore ricordare i Commilitoni Caduti, aiutandone la progenie a conservare e sviluppare i valori ereditati dai genitori, votati al proprio dovere sino all’estremo sacrifico. Questo è il concreto significato di una manifestazione che da otto anni, grazie alla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, offre alla città di Milano cultura musicale affiancata a scopi benefici.

   La sezione “M.O.V.M. M.M.A. Felice Maritano” Milano Porta Magenta dell’Associazione Nazionale Carabinieri, è stata costituita nel giugno 2005: ha in organico quasi 600 tra soci effettivi e simpatizzanti, e opera sul territorio cittadino con iniziative di volontariato in favore della città e dell’intera comunità milanese. La sede della sezione è a Milano, in via Lipari 6: ospita una Mostra Storica Permanente dedicata all’Arma dei Carabinieri, visitabile liberamente dal pubblico.

 

   L’Anc aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande “famiglia” dell’Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni.

 

Milano, 3 marzo 2016

Per informazioni – Anc Milani Porta Magenta:
Presidente:                                Ten. CC. (r.) Elio Pedica – Tel. 02.4351.0466, mobile 335.7693.638

email presidente@ancmilanomagenta.org

Capo ufficio stampa:             C.re A. Giovanni Fava – Tel. 02.4351.0466, mobile 348.3043.589

email addettostampa@ancmilanomagenta.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl