bassano call pubblica per giugno in musica al castello

18/mar/2016 12:29:05 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

comunicato stampa e immagine in allegato

ON LINE LA CALL DEDICATA ALLE FORMAZIONI MUSICALI PER PARTECIPARE A GIUGNO AL CASTELLO

(Bassano del Grappa) Da met? febbraio ? on line sulla home page del sito del Comune di Bassano, la call promossa dall’Assessorato alla Cultura e Promozione del Territorio per il progetto di Giugno in musica al castello 2016.
Giugno al castello ? il progetto nato nel 2010 con l’obiettivo di far abitare la prestigiosa sede del Castello degli Ezzelini, con il suo Teatro all’aperto Tito Gobbi - e sede principale delle attivit? di Operaestate -? anche ai gruppi artistici non professionisti del territorio. Nel corso degli anni, la manifestazione ha raccolto consenso e partecipazione, fino ad arrivare alla novit? introdotta nell’edizione 2015: una call pubblica rivolta principalmente alle formazioni musicali del territorio, diventando cos? Giugno in Musica al Castello. Tale innovazione ha permesso un salto qualitativo nelle proposte, delineando allo stesso tempo un nuovo corso progettuale, concentrato appunto sull’aspetto musicale.
La “call pubblica”, rivolta a tutte le realt? musicali? di Bassano e del territorio, ? aperta fino al 31 marzo, e l’invito ? quello di inviare proposte corredate da programma dettagliano della serata, con? breve scheda biografica e, dove possibile, tracce video o audio rappresentative del proprio percorso musicale e artistico.
Un’apposita commissione composta da personale dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo e dall’Assessorato alle politiche giovanili, valuter? le proposte arrivate e ne selezioner? alcune sulla base della qualit? e delle date disponibili in calendario.
Dead line 31 marzo inforamzioni? Ufficio spettacolo tel. 0424 519804

Alessia Zanchetta