Euroma2 festeggia la Pasqua

La decorazione dell'uovo gigante a "MassArt Ego!" Giovedì 17 marzo presso il Centro Commerciale Euroma2 durante la serata inaugurale di MassArt Ego!, rassegna artistica ideata da Pier Luigi Manieri, c'è stato il taglio del nastro per l'avvio delle decorazioni dell'uovo gigante in resina di metallo, alto cinque metri, che nei giorni della rassegna verrà dipinto dagli studenti del liceo artistico Caravaggio guidati dalla professoressa Stefania Fabrizi e dal giovane Mikhail Bukataru.

Persone Erika Eramo, Esteban Villalta Marzi, Paolo Torella, Marco Tenaglia, Antonio Taschini, Guido Ricci, Ferruccio Serraglia, Claudio Orlandi, Giancarlo Montuschi, Mauro Molle, Pasquale Modica, Nora Lux, Guido Laudani, Roberta Gulotta, Gabriele Giardini, Pasquale Nero Galante, Eduardo Fiorito, Lucio Fabale, Fernando Di Nucci, Stefano Cioffi, Sabrina Barbagallo, Emiliano Yuri Paolini, Giampaolo Atzeni, Mikhail Bukataru, Stefania Fabrizi, Pier Luigi Manieri, Shalom
Organizzazioni Caravaggio, Euroma2
Argomenti arte, istruzione, commercio

22/mar/2016 10.35.15 Stefano Rizzo Contatta l'autore

La decorazione dell’uovo gigante a “MassArt Ego!”

Giovedì 17 marzo presso il Centro Commerciale Euroma2 durante la serata inaugurale di MassArt Ego!, rassegna artistica ideata da Pier Luigi Manieri, c’è stato il taglio del nastro per l’avvio delle decorazioni dell’uovo gigante in resina di metallo, alto cinque metri, che nei giorni della rassegna verrà dipinto dagli studenti del liceo artistico Caravaggio guidati dalla professoressa Stefania Fabrizi e dal giovane Mikhail Bukataru.

L’opera sarà arricchita dalla qualità artistica di Giampaolo Atzeni e Emiliano Yuri Paolini che ne decoreranno due sezioni. L’impegno dei quindici pittori emergenti e affermati è volto a richiamare l’attenzione sul più intimo significato della ricorrenza pasquale, rintracciabile già in “Shalom”, titolo evocativo dell’opera. La decorazione dell’uovo gigante sarà terminata per il Venerdì Santo, il 25 marzo, e il giorno seguente saranno distribuite ai presenti centinaia di uova di cioccolato. Si terrà inoltre un laboratorio in cui i bambini potranno inventare il loro uovo giocattolo.

La rassegna si concluderà sabato 2 aprile.

Gli artisti che espongono:

Giampaolo Atzeni, Sabrina Barbagallo, Bold, Stefano Cioffi, Fernando Di Nucci, Lucio Fabale, Eduardo Fiorito, Pasquale Nero Galante, Gabriele Giardini, Roberta Gulotta, Guido Laudani, Nora Lux, Pasquale Modica, Mauro Molle, Giancarlo Montuschi, Claudio Orlandi, Emiliano Yuri Paolini, Ferruccio Serraglia, Guido Ricci, Antonio Taschini, Marco Tenaglia, Paolo Torella ed Esteban Villalta Marzi.

Per info:

Erika Eramo 349.5319075 stampaesponsors@gmail.com