Unnaddarè Venerdì 18 Maggio ore 21.30 - Comitato 100Celle Roma

Unnaddarè Venerdì 18 Maggio ore 21.30 - Comitato 100Celle Roma UNNADDARE' in concerto Venerdì 18 Maggio ore 21.30 Comitato 100Celle Via delle Resede, 5 - Roma Info 06.2426503 Per l'occasione della costruzione del CRITICAL BAR il progetto Unnaddarè presenta dal vivo i pezzi del disco d'esordio "KALSA" (Megasuond/Egea Music).

13/mag/2007 23.00.00 megasoundmedia Contatta l'autore

UNNADDARE’  in concerto

Venerdì 18 Maggio ore 21.30

Comitato 100Celle

Via delle Resede, 5 - Roma

Info 06.2426503

Per l'occasione della costruzione del CRITICAL BAR
il progetto Unnaddarè presenta dal vivo i pezzi del disco d'esordio
"KALSA" (Megasuond/Egea Music).

Unnaddarè è un progetto che coinvolge musicisti di diversa provenienza ed estrazione accomunati dalla passione per la tradizione musicale siciliana. Kalsa è il nuovo spettacolo e il primo cd degli Unnaddarè, un viaggio lirico, sonoro e ritmico attraverso il Mediterraneo e in particolar  modo all’interno della Sicilia, isola con tradizioni e contraddizioni forti. Un disco appassionato e di confine tra il mondo acustico e quello elettronico, dove la contemporaneità dei suoni e dei ritmi digitali si fondono perfettamente alla tradizione e alla profondità della cultura musicale siciliana e mediterranea.

Ritmiche trance, testi minimali e visionari, strumenti multietnici e voci arcaiche, il tutto perfettamente miscelato ad arte per la nuova electro world music from Sicily.

Accompagnati in questa occasione sul palco dal duo romano Goodphellas, che aggiungono al live set degli Unnaddarè la cultura elettronica dei campionamenti e della video art.

Una delle scoperte più interessanti del panorama musicale italiano recente… da preservare con cura.” (Libero Pastori - World Music Magazine n.83)

Line up:

Maurizio Catania: voce, percussioni e marranzano

Gabriele Caporuscio: sitar, oud, saz

Valentina D’Accardi: voce e chitarra