26 maggio :: SPARKLEHORSE feat. FENNESZ (USA/AUS) + DEAD TEXAN (USA) + FRAGMENT (@ Ateneo, BARI)

22/mag/2007 04.30.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

con la partecipazione di

Punta di diamante dell’intera rassegna, il live di SPARKLEHORSE arriva finalmente a Bari per chiudere in grande stile la prima edizione di PLANET OF SOUND. Dopo appena una decade di attività, la band di Mark Linkous è considerata fra le più importanti rivelazioni dell’avant-folk americano, espressione malinconica e ispirata di un nuovo modo di interpretare la forma canzone. Con quattro album all’attivo e una serie di collaborazioni che vedono affiancati i nomi di Thom York (Radiohead), PJ Harvey, Tom Waits, Daniel Johnston, Beck, Flaming Lips, [...] Sparklehorse arriva nel capoluogo pugliese con un’inedita formazione. Ad aprire il concerto troveremo un’altra realtà di culto americana, i DEAD TEXAN; titolari del progetto sono Adam Wiltzie (già con gli Stars of the Lid, Aix em Klemme, Windsor for the Derby e Labradford) e la filmmaker Christina Vantzos, mentre è la Kranky Records a firmare la produzione del loro album d’esordio. Dal vivo i Dead Texan sono un duo: laptop, chitarre, voce e visuals. La musica, sempre eccezionalmente rarefatta, si pone tra le magie di Fennesz e quelle dei Labradford ma con un taglio decisamente più pop. A completare la serata ci saranno anche i FRAGMENT, una delle più interessanti formazioni indie-rock che la Puglia abbia proposto negli ultimi tempi.

Link utili:

In allegato la cartella stampa

Infoline: 3200119218
Ufficio Stampa: Michele Casella <328.45.48.699> mailto: debaser.ent@libero.it