Unnaddarè in Concerto

LIAN CLUB

Via Degli Enotri 6 - S.Lorenzo - Roma

www.myspace.com/lianclub

Musiche del Mediterraneo, elettronica e acustica si incontrano nello spettacolo e nel cd “Kalsa”

Unnaddarè è un progetto che coinvolge musicisti di diversa provenienza ed estrazione accomunati dalla passione per la tradizione musicale siciliana. Kalsa è il nuovo spettacolo e il primo cd degli Unnaddarè, un viaggio lirico, sonoro e ritmico attraverso il Mediterraneo e in particolar  modo all’interno della Sic         ilia, isola con tradizioni e contraddizioni forti. Un disco appassionato e di confine tra il mondo acustico e quello elettronico, dove la contemporaneità dei suoni e dei ritmi digitali si fondono perfettamente alla tradizione e alla profondità della cultura musicale siciliana e mediterranea.

Ritmiche trance, testi minimali e visionari, strumenti multietnici e voci arcaiche, il tutto perfettamente miscelato ad arte per la nuova electro world music from Sicily.

Primo gruppo italiano a partecipare al Carnevale delle Culture di Berlino (Maggio 2007) e selezionati dalla rivista inglese fROOTS (World Music), come una delle rivelazioni musicali del momento (Giugno 2007).

Una delle scoperte più interessanti del panorama musicale italiano recente… da preservare con cura.” (Libero Pastori - World Music Magazine n.83)

Line up Unnaddarè:

Maurizio Catania: voce, percussioni e marranzano

Gabriele Caporuscio: sitar, oud, saz

Valentina D’Accardi: voce e chitarra