14/giu/2007 11.49.00 ufficio stampa Contatta l'autore

A 10 anni dalla scomparsa, Federico Poggipollini (Litfiba, Ligabue) rende omaggio al grande cantautore Ivan Graziani con una cover rock de "Il chitarrista", in rotazione radiofonica dal 1 giugno, eseguita con la collaborazione di Filippo Graziani. Il brano farà parte dell'album "Trasversale", la cui uscita è prevista per l'autunno 2007. Per Federico Poggipollini si tratta del 3° album da solista, dopo le uscite di "Via Zamboni 59" (1998, Riservarossa), del singolo "Indelebile" (2001, Sony Music) e dell'album "Nella fretta dimentico" (2003, Stranisuoni), da cui è stato tratto il singolo di grande successo "Bologna e piove". Come chitarrista, Federico Poggipollini vanta collaborazioni con numerosi artisti, tra cui Litfiba, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Ligabue e la partecipazione all'MTV Day 2006, in cui ha eseguito una serie di brani storici insieme ad un'innovativa Super Band (Morgan, Max Gazzè, Sergio Carnevale) riscuotendo un incredibile successo di critica e pubblico. Attualmente è in svolgimento il tour estivo, in cui presenta i suoi successi ma anche anticipazioni del nuovo lavoro.

**********
Registrati GRATIS ad Alice Mail
Fino a 2 GB di allegati, antivirus, antispam e accedi anche da mobile!