Laboratorio per attori

25/giu/2007 16.00.00 Stefania M. Contatta l'autore

Laboratorio di Marco Cavicchioli, dal 16 settembre a Rimini

Dal 16 settembre si terrà a Rimini un laboratorio di dieci giorni per dieci attori/trici, a cura dall’attore e regista Marco Cavicchioli, con rappresentazione finale.

Il laboratorio è gratuito, rivolto a dieci tra attori/trici e si svolgerà presso “I Mulini di Amleto” di Rimini, all’interno della rassegna “Spaesamenti”.

Il lavoro partirà dai testi di WOOBINDA di Aldo Nove. Scritto per brevi racconti narrati in prima persona, il libro è il pretesto per un lavoro incentrato sul monologo e la narrazione, utilizzando tra gli strumenti di lavoro lo Zoomorfismo. Ne uscirà uno zoo esilarante e stimolante sull’epoca in cui viviamo, e uno spettacolo, intitolato, appunto, ZOO, che sarà presentato il 30 settembre.

Per i giovani che parteciperanno sarà anche l’occasione per preparare un monologo unico da utilizzare come materiale conoscitivo, per esempio in eventuali audizioni.

La selezione avverrà su curriculum. Ai partecipanti sarà garantito l’alloggio. Gli orari e le modalità di svolgimento del laboratorio saranno comunicati agli attori/trici scelti.

Inviare curriculum, foto, recapito telefonico e qualche riga motivazionale, entro il 1 settembre 2007, all’indirizzo email: woobinda.zoo@libero.it.

Stefania Minciullo

Associazione Culturale Il Battello Ebbro