Lmf II ed

28/giu/2007 13.30.00 Teatro Fara Nume Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


----- Messaggio Inoltrato -----
Da : "ufficiostampa@teatrofaranume.it"
A : samanthasardelli@teatrofaranume.it
Oggetto : lmf II ed
Data : Thu, 28 Jun 2007 12:25:57 +0100


Provincia di RomaAssessorato di Roma Comune di Roma Estate Romana MunicipioRoma XIII Vivi XIII

Teatro Fara Nume - Lidauto S.P.A. Progettocultura

LIDAUTO MUSIC FESTIVAL IIEDIZIONE

IlMunicipio Roma XIII è diventato, negli ultimi anni,ungrande polo di attrazione turistica non solo per gliabitanti della Capitale. La maggiore offerta di struttureturistiche ed alberghiere lo sta ulteriormente tramutandoin località balneare alla moda di interesse nazionale. Larealizzazione del Porto Turistico ha contribuito a migliorare quella parte di territorio fino a qualche anno fain completo stato di abbandono, mentre i nuovi progetti diriqualificazione del lungomare, del Borgo Medievale diOstia Antica e dell’Idroscalo hanno dato il via alla fase dirivalutazione ambientale e del tessuto socio - culturale.Proprio l’offerta culturale,praticamente inesistente sino aqualche anno fa, o circoscritta a limitati settori delterritorio, è stata man mano migliorata grazie all’impegno del Comune, della Provincia e della Regione. Lamanifest! azione ‘Lidauto Music Festival’ nasceprefiggendosi di realizzare una manifestazione di grande respiro; manifestazione fruibile da tutti i residenti ma checontribuisca alla rivalutazione del territorio e favoriscal’integrazione sociale e lo sviluppo culturale dellaperiferia romana arricchendo l’offerta turistica come cittàdi cultura. La particolarità dell’evento è il connubio, opiacevole incontro, tra Ente Locale (Provincia diRoma),un teatro di periferia (il Fàrà Nume) ungrande marchio commerciale nazionale (Ford -Lidauto) che unendosi sono riusciti ad ottenere unprodotto di alta qualità e di grande respiro culturale. Lastagione musicale estiva del litorale romano si è arricchita quindi di un settore rivolto ad un pubblico diappassionati della musica ‘colta’ che per il secondo annopotrà partecipare ad un evento ormai radicato sulterritorio. Il cartellone di quest’anno è stato realizzatoponendo uno sguardo attento alla varietà e! d alla qualitàdelle proposte. Avremo in totale 11 concerti, ogni venerdìdal 6 luglio al 7 settembre nel Salone Riario dellaParrocchia Suburbicaria di S. Aurea. Hanno partecipatoall’evento due importanti Enti Musicali quali la Direzionedel Conservatorio di Pescara che proporrà il concerto del20 Luglio e la Fondazione Arts Academy i cui musicisti potreste ascoltare nei concerti del 27 luglio,3 agosto,10agosto,17 agosto. Da sottolineare l’appoggio delleIstituzioni che hanno contribuito alla realizzazione dellamanifestazione, per questo un plauso particolare alla Provincia di Roma - Assessorato al Turismo, Dott.ssaPatrizia Ninci che ha inteso proporre i concertidel Lidauto Music Festival in un contesto turisticoculturale inserendoli in un tour, ‘Notti d’in…canto’,che comprende anche la visita alCastello di Giulio Secondo,promuovendoli in tutta laProvincia di Roma.La manifestazione prenderà il via il 6Luglio alle ore 21,00 con un grande concerto ! dellaPiccola Orchestra Sinfonica ‘Fara Nume’ diretta dalM° A. Serafini. Il ‘Lidauto Music Festival’ - IIed. è risultata manifestazione accreditatadell’Estate Romana - Comune di Roma

Per informazioni: Ufficio stampa Teatro FaraNume - Stefania Maccari Tel. 06/5612207 - fx 06/56341784 ufficiostampa@teatrofaranume.it - Ufficio stampa Lidauto S.P.A.- Carolina Belloc tel. O6 56770243 - cbelloc@lidauto.

Lidauto Music Festival IIEd.

PROGRAMMA


6 Luglio: Concerto diInaugurazione

Direttore e solista Andrea Serafini

PiccolaOrchestra sinfonica “Fara Nume” Programma

J. Haydn concertino in do maggiore per pianofortee orchestra

J. Haydnconcerto per pianoforte ed orchestra in re magg

W. A. Mozart Concerto in Mi bemMagg. K 271 per pf. e orch.“Jeunehomme”

13 Luglio “Operetta....che passione!”

Sopr. M.Pia Nobile TenoreFabrizio De Fabris

ViolinoGiuseppe Occhioni

Pianoforte Daniele Zollo

Musiche di:Lehar, Szilagyi, Lombardo, Ranzato, Strauss


20 Luglio Incollaborazione con la Direzione del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara Marco Caramanico, flauto; Angelo Di Ianni, violino; Luciano D’Orazio, clavicembalo; Claudia Giovannoli,violino; Rossana Cauti, viola ; Augusto Gasbarri,violoncello ; Matteo Mancò, contrabbasso Autori: J. S. Bach;A. Vivaldi 27 Luglio: Quartetto“Atos”

Mario Montore(pianforte)

Mirei Yamada(violino)

Diana Bonatesta(viola)

Amedeo Cicchese(violoncello)


Programma: Brahms - Quartettoin do min op. 60

Schumann - Quartetto in mibem. Op. 47



3 Agosto: Salvatore Pennini (clarinetto)

Carlo Zannetti(pianoforte)

Proramma: R.Schumann: Romanzeper clarinetto e pianoforte op.94

J.Brahms:Sonata per clarinetto e pianoforte op.120n°1

R Schumann: Fantasiestückeper clarinetto e pianoforteop.73

F.Poulenc:Sonata per clarinetto in si b e piano(1962


10 AgostoElettra Scalpelli (soprano)

David Barrios(baritono)

Giovanni Sorana(pianoforte)

Musiche: Boito, Dvorak,Tchaikovsky, Casella, Strauss



17 Agosto: Endrit Haxiaj (violino)

Ivan Koska(pianoforte)

Programma: Brahms - Sonata n. 2 per violino epianoforte

Isaie - Sonata n. 3 per violino

M. Ravel - Tzigane per violino e pianoforte


24Agosto: Pianista Alice Michaelles

Musiche di Beethoven, Schumann,Mendelssohn, Liszt, Chopin, Rachmaninov



31 Agosto: FlautistaAntonio Di Giamberardino

Pianista SimoneBruschi

Musiche di Donizetti, Gluck,Chopin, Mouquet, Ravel, Borne


7 Settembre Concerto dichiusura

Direttore e solista Andrea Serafini

PiccolaOrchestra sinfonica “Fara Nume” Programma 'Sogni edolci melodie' concerto perpianoforte e orchestra

musiche diGershwin e delle colonne sonore di film famosi


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl