"Olio" il secondo singolo di Barbara

"Olio" il secondo singolo di Barbara Barbara, giovane promessa della musica italiana, a soli ventidue anni è un'artista a tutto tondo.

13/lug/2007 09.30.00 ondesonore.it Contatta l'autore

Barbara, giovane promessa della musica italiana, a soli ventidue anni è un’artista a tutto tondo.
Una sincera passione per la musica l’ha portata fin da bambina ad esibirsi in diverse competizioni locali, che negli anni le hanno regalato divertimento, tanta esperienza e piccole grandi gratificazioni. Inizia a studiare il violino a sei anni, poi il pianoforte ed ora la chitarra. Versatile nei gusti personali, Barbara nella musica cerca soprattutto l’emozione che riesce a trovare nei più svariati generi musicali, dal rock al pop, che la ispirano nella composizione delle sue canzoni, a volte anche con la collaborazione di altri autori.

Abito a Gavi, un paese dalla storia millenaria, immerso nelle colline della Val Lemme nel basso Piemonte” racconta Barbara. “Qui non mancano i boschi, né i campi di grano che a maggio si colorano, neppure i fiori nei prati e gli splendidi paesaggi che puoi ammirare dall’alto senza mai stancarti. E’ un bel posto tranquillo, forse troppo tranquillo, dove a volte ti puoi anche annoiare e vorresti sempre qualcosa di nuovo, di diverso.

Io quel qualcosa lo cerco nella musica, la mia più grande passione”.

OLIO” è il titolo del secondo singolo di Barbara, scritto da Davide Di Maggio autore del brano “Cleptomania” degli Sugarfree e prodotto da Luca Venturi su etichetta CMP/WARNER MUSIC. Il Videoclip di Olio in rotazione dal 16 Luglio è stato girato a Torino dalla Movida Entertainment con la regia di Francesco Calabrese regista anche dell’ultimo videoclip di Nek. Originale nel testo e nell’arrangiamento, OLIO è un mix di rock e provocazione che unisce sound e movimento in un “… cuore che è vittima dell’amore…”. In attesa dell’uscita dell’album, prevista per il prossimo autunno, Barbara parteciperà a varie manifestazioni live, tour radio ed eventi per promuovere il singolo.

Per conoscere le date dei live di Barbara visita il suo sito WWW.BARBARAMUSIC.IT

www.cmpitaly.it

www.warnermusic.it