IL TANGO-CAPRICCIANDO di DENIA MAZZOLA GAVAZZENI AL TEATRO DI MILANO

09/feb/2017 09:32:31 Ab Harmoniae Onlus Contatta l'autore

Debutterà il 26 febbraio 2017 – ore 16.00 presso il Teatro di Milano in via Fezzan n 11 (Piazzale Tripoli),  la nuova pièce teatrale scritta, interpretata e diretta da Denia Mazzola Gavazzeni, soprano, didatta e autrice di testi per il teatro musicale.

Per ricordare la ricorrenza anniversaria di Astor Piazzolla (25° anniversario dalla morte 1992-2017), l’artista bergamasca prende a prestito alcuni brani del compositore argentino, ne fa il leitmotiv della sua commedia musicale e intercala alla drammaturgia canzoni e brani lirici tratti dalle più famose opere.

Sul palcoscenico, sede del Balletto di Milano, Denia Mazzola Gavazzeni, interpreterà la grande Diva che, raggiunto ormai l’autunno della sua vita artistica, ancora non sazia dei successi ottenuti, rincorre l’agente teatrale Gennarino per riceverne, a seguito di un’audizione, quella scrittura che le renderà finalmente la planetaria fama non ancora raggiunta.

La pièce, esilarante susseguirsi di equivoci “spaziali” e personali, fa occhiolino a quei tic degli artisti o aspiranti artisti sempre pronti a tutto rinunciare per raggiunger la vetta dell’apparire.

Accompagnano Denia Mazzola – che canta, recita e “danza” i fisarmonicisti Emanuele Moretti e Boris Tazza, vincitori del concorso Ab Harmoniae Onlus 2016 – sez. Fisarmonica e la pianista Svetlana Sayad.

Nell’ ”equivoco spaziale” della Divina (Denia Mazzola Gavazzeni),  si avvicendano, cantando, recitando e “danzando” i personaggi del nobile marito (Giorgio Valerio), del melomane ammiratore (Davide Rocca) della maestra di Danza (Enrica Berardi), degli apprendisti allievi di danza (Dalila  De Leo, Cristina  Brocca, Eleonora Frigerio),  del  direttore della scuola (Marco  Marfone), del coreografo (Claudio Meloni).

Prodotto da Ab Harmoniae Onlus – associazione culturale e solidaria per la diffusione della musica vocale con missione di talent scout per i giovani, Tango-Capricciando sarà replicato a Bergamo, per Bergamo Estate 2017, e a Lugano dicembre 2017.

Biglietteria aperta da mercoledì al sabato

dalle ore 14 alle ore 18.

Tel 02 422 97 313

www.teatrodimilano.it