Concerti agosto > Drum'n'Voice Live Tour BILLY COBHAM

Concerti agosto Drum'n'Voice Live Tour BILLY COBHAM Comunicato stampa con preghiera di pubblicazione Drum'n'Voice Live Concerts Billy Cobham - Novecento Groove Machine - Brian Auger 12 agosto 2007 Serre (SA) - Alburni Jazz - Piazza Ennio D'Aniello - info 347-5869397 18 agosto 2007 Colfelice (FR) - Colfelice Jazz - Piazza Municipio - info 333-4052944 Altri due concerti per la band di Drum'n'Voice - che nel mese di luglio ha saputo richiamare circa 15.000 spettatori entusiasti - e che in questo mese di agosto si presentera' sul palco con Billy Cobham alla batteria, i Novecento Groove Machine - Lino Nicolosi (guit) Pino Nicolosi (piano/tastiere) Rossana Nicolosi (bass) Dora Nicolosi (vocal) e Marco Fadda (perc) e Brian Auger (Hammond).

02/ago/2007 11.08.00 Clara Salina Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione

Drum'n'Voice Live Concerts
Billy Cobham - Novecento Groove Machine - Brian Auger

12 agosto 2007 Serre (SA) - Alburni Jazz - Piazza Ennio D'Aniello - info 347-5869397
18 agosto 2007 Colfelice (FR) -  Colfelice Jazz - Piazza Municipio - info 333-4052944

Altri due concerti per la band di Drum'n'Voice - che nel mese di luglio ha saputo richiamare circa 15.000 spettatori entusiasti - e che in questo mese di agosto si presentera' sul palco con Billy Cobham alla batteria, i Novecento Groove Machine - Lino Nicolosi (guit) Pino Nicolosi (piano/tastiere) Rossana Nicolosi (bass) Dora Nicolosi (vocal) e Marco Fadda (perc) e Brian Auger (Hammond).

E' stato Billy stesso a manifestare ai fratelli Nicolosi, che lo producono, il desiderio di vedere finalmente live questo progetto che sembrava non voler uscire dal suo stile rigorosamente "studio".
Un'intuizione vincente a giudicare il risultato dei primi 4 concerti che, a luglio, sono stati accolti con standing ovation su tutte le piazze.
Sul palco infatti la forte intesa tra tutti i musicisti, favorita dal meticoloso lavoro - prima del concerto e in fine sul palco - di tutta la band dei Novecento, ha fornito solide trame musicali ed ha fatto si che si confermassero le aspettative. Nel repertorio eseguito e tratto dai due volumi dell'album spiccano Waveform, Running, Leaving now, Ozon part 2 ma non poteva mancare il classico ed immancabile Red Barron firmato Cobham.

Le due edizioni di Drum'n'Voice hanno creato una specie di percorso musicale, nel quale, per ampliare lo spettro del pubblico interessato, si e' partiti con un approccio piu' soft verso la musica jazz per arrivare al secondo volume dove si è dato massimo spazio al genere.
All'interno di un panorama musicale che abbraccia pop, electric jazz, funky, blues e world music, Cobham veste ruoli diversi, a volte di solo accompagnamento ma, ovviamente più spesso, padrone incontrastato del ritmo che impone, con brani che lo riportano ai suoi anni '70 e che delineano pienamente la sua impronta valorizzando la forza dal suo drumming.

In definitiva Drum'n Voice è un'interessante esperienza di fusione tra stili tanto vicini quanto di forte d'identità, che trovano in Cobham il perfetto trait d'union: il risultato è una musica fresca, internazionale, entusiasmante e coinvolgente, a tratti molto "nera", dal sound poderoso, in cui è il groove a fare da padrone.

Foto in allegato:
1) Billy Cobham con la bassista dei Novecento Rossana Nicolosi
2) Band

Clara Salina
Nicolosi Productions Press Agent and PR
Indirizzo Skype: clarasalina
www.myspace.com/nicolosiproductions
www.myspace.com/novecentonicolosi
www.allegro-music.com/Download/PDF/May07_NR.pdf

PRIVACY ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il vostro indirizzo si trova nel nostro indirizzario con il fine di tenervi costantemente aggiornati con le nostre comunicazioni stampa. Vi rassicuriamo che i vostri dati non verranno divulgati a terzi e che il vostro indirizzo verrá cancellato appena lo richiederete. In mancanza di vostra indicazione, intenderemo accordato il consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni e-mail.