Appuntamenti con la memoria: racconti di Massimo De Vita, Ripalimosani 6 agosto 2007

02/ago/2007 13.10.00 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
 
 
Lunedi 6 Agosto 2007
Ore 21.30
Via Garibaldi (‘a kervnar)
Ripalimosani (CB)

Appuntamenti con la memoria

Racconti di Massimo de Vita

- voci e volti di ieri e di oggi -

Ideazione e allestimento audio e luci
a cura di Giancarlo Di Corpo (Tecnolux Service)

Impegnato attualmente nella regia di E io protesto!, opera teatrale in 11 quadri scritta da Mario Tanno e curata da Daniela Airoldi Bianchi (in programma a Ripalimosani il 13 agosto 2007), Massimo De Vita è uno dei più grandi nomi del teatro italiano.
Di origine molisana (Ripalimosani fu il paese materno) ma operante a Milano da più di 50 anni, De Vita è conosciuto per la sua attività registica nel Teatro Officina e per il suo costante lavoro sulla riscoperta della tradizione, sulla valorizzazione del territorio, sullo scambio tra culture ed esperienze diverse.
 
Il suo "appuntamento con la memoria" a Ripalimosani il 6 agosto 2007 - nel pieno delle prove aperte che coinvolgono tutta la cittadinanza per l'opera E io protesto! - sarà l'occasione per un incontro con la sensibilità di Massimo De Vita, la sua attenzione all'uomo, al passato che rivive nella contemporaneità, all'esperienza di un tempo sempre pulsante e formativa. Fra poesia e racconto, curiosità e aneddoti, De Vita tratteggia le figure care di alcuni “grandi vecchi” ormai scomparsi. Si sofferma infine sul nostro presente, da cui fa emergere le voci di “nuovi giovani”, con altre e necessariamente diverse sensibilità, alle quali vogliamo prestare ascolto e donare fiducia.
 
In allegato biografia e foto di Massimo De Vita.

Info:

http://www.ripalimosanionline.it

http://www.eioprotesto.splinder.com  
 
http://www.teatroofficina.it
 


L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl