DOMENICA A CERVIA L'ANTEPRIMA DI «EROI»: IL MUSICAL E' UN OMAGGIO ALLA FANTASIA DI BENNI E AL GENIO DI BOWIE

23/mar/2017 09:29:54 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

DOMENICA A CERVIA L'ANTEPRIMA DI «EROI»: IL MUSICAL E' UN OMAGGIO ALLA FANTASIA DI BENNI E AL GENIO DI BOWIE

Cervia, 23 marzo 2017 - La giovane compagnia teatrale de I Calzini Spaiati porta in scena in anteprima sul palcoscenico del Teatro Comunale di Cervia domenica 26 marzo alle ore 21.00 il nuovissimo musical «EROI» nel settimo appuntamento della Rassegna "Moments Musicaux".

Un titolo che suona già come un omaggio musicale dichiarato: quello a "Heroes" di David Bowie, il geniale cantautore britannico scomparso un anno fa dopo aver attraversato 5 decenni di musica rock. A lui e ai gruppi che hanno fatto la storia è dedicato l'excursus musicale della live band protagonista dello spettacolo accanto agli attori: Queen, Abba, Rolling Stones, Pink Floyd, solo per citarne alcuni.

Un potpourri musicale per un musical decisamente fuori dal comune, che unisce alle cover pop e rock l'omaggio ai personaggi nati dalla penna di Stefano Benni nel suo romanzo "Elianto": i protagonisti della storia sono infatti gli Eroi immaginati dallo scrittore bolognese, in viaggio attraverso i 5 Mondi in cerca della salvezza. Tre ragazzi (Caterina Arniani, Carlotta Serventi, Davide Tardozzi), tre diavoli (Michela Serventi, Valentina Soldati, Luca Balbi) e tre monaci (Martina Calzolari) chiamati a ristabilire l'equilibrio tra il bene e il male ormai perduto. Sul palcoscenico, ancora, Cecilia Ottaviani, Nicola Casadei Della Chiesa, Marco Savorelli, Gloria Granvillano, Sara Arniani, Nicola Nieddu.

La regia dello spettacolo è firmata da Giulia Torelli, con i costumi di Giulia Merlini e le scenografie di Claudio Berti.

Un altro appuntamento imperdibile per una Rassegna, Moments Musicaux, capace mai come quest'anno di avvicinare al Teatro i pubblici più diversi, come nell'intento della Direzione Artistica guidata da Jacopo Rivani Nicolò Grassi.

Gli ingressi (intero: 5 €, ridotto dai 10 ai 16 anni e per gli studenti della Scuola Rossini di Cervia: 2 €, gratuito: fino ai 10 anni non compiuti) sono prenotabili al 339 624 9299

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa