A Sud del Cortometraggio: a Venticano un incontro sul cinema meridionale

Appuntamento il 25 agosto, prima della finale del concorso Provenienti dal Sannio, dall'Irpinia e dal napoletano, i sette registi Iacopo Di Girolamo, Fulvio Zecchino, Marco Marrapese, Rocco De Stefano, Fabio Russo, Fabio Massa e Gianluca Bianchino sono stati invitati dalla direzione artistica del "Giardino dei Corti" a partecipare ad un incontro sul cortometraggio, alle ore 20.00 del 25 agosto.

20/ago/2007 15.49.00 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Inserito nel programma del 'Giardino dei Corti', un interessante incontro con alcuni registi meridionali per discutere sulle motivazioni e il futuro del cortometraggio nel Sud Italia. Appuntamento il 25 agosto, prima della finale del concorso

Provenienti dal Sannio, dall'Irpinia e dal napoletano, i sette registi Iacopo Di Girolamo, Fulvio Zecchino, Marco Marrapese, Rocco De Stefano, Fabio Russo, Fabio Massa e Gianluca Bianchino sono stati invitati dalla direzione artistica del 'Giardino dei Corti' a partecipare ad un incontro sul cortometraggio, alle ore 20.00 del 25 agosto.

Argomenti differenti (dalla droga agli infortuni sul lavoro), tematiche affrontate con approcci diversi, dall'ironia al grottesco, linguaggi eterogenei ma accomunati dalla provenienza, dalle difficoltà di emergere, dal talento. I registi presenteranno al pubblico le loro opere fuori concorso e illustreranno prospettive e ambizioni della loro attività filmica.

Questo l'elenco dei corti fuori concorso che saranno proiettati nella sezione "A Sud del Cortometraggio":

Così su due ruote (Iacopo Di Girolamo e Fulvio Zecchino, Telese - BN);
La poltrona di fronte (Marco Marrapese, Calvi - BN);
Incidente sul lavoro (Rocco De Stefano, Solofra - AV);
Il gioco della follia (Fabio Russo, Venticano - AV);
Il sole di domani (Fabio Massa, Castellammare -NA)
Un disegno coro (Gianluca Bianchino - Venticano - AV)

---------------------------------

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

Synpress 44 - Ufficio Stampa:

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com
Tel. 349/4352719

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail