LOVE and VIOLENCE - La violenza dell’eros: Franço is de Sade e Leopold von Sacher-Masoch - giovedì 30 marzo ore 17.30 Galleria Cavour, Padova

28/mar/2017 18:27:58 Angela Forin Contatta l'autore

La violenza dell’eros
François de Sade e Leopoldvon Sacher-Masoch
Alla mostra “Love and Violence” approfondiranno il tema i filosofi
Lorenza Bottacin Cantoni e Alberto Giacomelli

Si avvia alla conclusione il ciclo di incontri e conferenze all’interno del progetto d’arte contemporanea “Love and Violence” organizzato dal Comune di Padova, Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz. Giovedì 30 marzo alle ore 17.30 in galleria Cavour di piazza Cavour i filosofi dell’Università di Padova Lorenza Bottacin Cantoni e Alberto Giacomelli terranno la conferenza “La violenza dell’eros tra la La filosofia nel boudoir (1795) di François de Sade e Venere in pelliccia (1870) di Leopold von Sacher-Masoch”. Due autori che hanno esercitato una notevole influenza in ambito letterario e culturale tanto da dare origine ai termini “sadismo” e “masochismo”. Ingresso libero.

L’inestricabile intreccio tra amore e violenza emerge in tutta la sua controversa e provocatoria potenza tanto nel dialogo drammatico-filosofico “La filosofia nel boudoir di de Sade quanto nel romanzo “Venere in pelliccia di von Sacher Masoch.

La mostra “Love and Violence”, a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz, è organizzata dal Comune di Padova, Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche e patrocinata da la Nuova Provincia di Padova, con il sostegno di Confartigianato Imprese Veneto e Assosomm �“ Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro. “Love and Violence” rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 2 aprile ad ingresso libero, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

PRESS-KIT e IMMAGINI IN HD AL LINK: http://bit.do/Love-and-Violence

www.facebook.com/loveandviolence.artfair | info.loveandviolence@gmail.com

Comunicazione e relazioni con i media

Angela Forin | Tel. +39 347 1573278 | angela.forin@gmail.com | press@angelaforin.it