ORTOFLORA & NATURA - 8 e 9 aprile a Carmagnola la 29^ Mostra Mercato del settore florovivaistico ed orticolo

03/apr/2017 17:11:00 LP Press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentilissimi, in allegato trovate il comunicato stampa con tutti gli approfondimenti ed alcune foto.
Rimango a disposizione e vi mando un acaro saluto.  Gigi Piga 3480420650


COMUNICATO STAMPA con gentile richiesta di pubblicazione e diffusione

ORTOFLORA & NATURA
29^ Mostra Mercato Regionale del settore florovivaistico ed orticolo

sabato 8 e domenica 9 aprile 2017
Parco della Cascina Vigna, Via San Francesco di Sales 188  |  CARMAGNOLA (TO)
Ingresso € 2,50, gratuito fino a 12 anni compiuti  -  www.ortofloraenatura.it

Mostra Mercato Regionale con produzioni del settore florovivaistico ed orticolo, attrezzature ed arredi da orto e da giardino in un’area espositiva di 25.000 mq, un concorso di scultura su legno con opere battute all’asta e in beneficenza a favore delle popolazioni terremotate, laboratori florovivaistici per adulti e bambini, street food e degustazioni di eccellenze agroalimentari, spettacoli per bambini, una mostra fotografica, ippoterapia per portatori di handicap, punto informativo della Sorveglianza Aerea Territoriale con possibilità di provare il volo di alcuni droni,  visite all’Incubatoio Ittico, al Museo dell’Orticoltura e al Museo Civico di Storia Naturale
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
sabato 8 e domenica 9 aprile si svolge anche la
38^ Mostra Provinciale dei bovini di razza Piemontese
in piazza Italia a Carmagnola | sabato ore 14:30 > 17:30 – domenica ore 10:00 > 18:00
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Sabato 8 e domenica 9 aprile 2016 si svolge a Carmagnola (TO) la 29^ edizione di “Ortoflora & Natura”, Mostra Mercato Regionale tra le più importanti in Piemonte per ciò che riguarda le produzioni nel settore florovivaistico ed orticolo e nel settore delle attrezzature ed arredi da orto e da giardino.
Nella due giorni si svolge anche la 38^ Mostra Provinciale dei bovini di razza piemontese in piazza Italia a Carmagnola, grande manifestazione fieristica-zootecnica con tori e vacche che si sfideranno in una kermesse espositiva che si svolgerà sabato tra le ore 14:30 e le ore 17:30 e domenica tra le ore 10:00 e le ore 18:00.

Ortoflora & Natura viene organizzata nell’incantevole cornice del Parco della Cascina Vigna con allestimento e gestione affidati alla ditta Totem di Chiavari (GE) che punta ad aumentare il già elevato numero di espositori, 120 nella passata edizione, e la qualità degli stessi. La Regione Piemonte con determina n. 412 del 13 luglio 2016  ne ha confermato la qualifica regionale e la classificazione di mostra mercato.

Nel verde del parco cittadino, in un’area espositiva di 25.000 mq che nella passata edizione ha accolto oltre 15.000 visitatori, vengono proposti anche un concorso di scultura su legno con opere battute all’asta e in beneficenza a favore delle popolazioni terremotate, laboratori florovivaistici per adulti e bambini, street food, degustazioni del ravanin, del porro e di altre eccellenze agroalimentari, spettacoli per bambini, ippoterapia per portatori di handicap, punto informativo della Sorveglianza Aerea Territoriale con possibilità di provare il volo di alcuni droni,  visite all’Incubatoio Ittico in cui è possibile vedere il pesce africano Tilapia, al Museo Civico di Storia Naturale in cui viene allestita una mostra sull’uso di utensili e di oggetti naturali in Africa ed al Museo dell’Orticoltura con mostra fotografica e set fotografico per i visitatori.

ORTOFLORA & NATURA è un evento che rappresenta un piacevole pretesto per una bella gita fuori porta con la possibilità di  gustare ottimi cibi, acquistare piantine, fiori e prodotti tipici, passeggiare nel parco, giocare e divertirsi con le varie attività ludiche ed educative proposte.

NEL COMUNICATO ALLEGATO IL PROGRAMMA DEI LABORATORI E TUTTI GLI ALTRI APPROFONDIMENTI

UFFICIO STAMPA LP PRESS
Gigi Piga - Cell. 3480420650
Email. luigipiga@lp-press.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl