DEBUT ALBUM dei QUEIMADA "The Moocher"

02/set/2007 17.00.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

E’ USCITO IL PRIMO ALBUM DEI
QUEIMADA

The Moocher

Scopertamente affascinati dalla scena alternativa anglofona così come dalle voci femminili più affascinanti ed intense dell’ultima generazione, i Queimada arrivano al debut-album dopo anni di frenetica attività live. Con The Moocher Il loro sound visceralmente rock viene sorretto da chitarre talvolta melliflue talaltra decisamente più aggressive, lasciando il centro della scena alla calda e graffiante vocalità di Mariella Ranieri. Il passaparola creatosi attorno alla band grazie alle esplosive esibizioni dal vivo ha fatto nascere un interesse mediatico eccezionale, che si è riverberato in rete con un frenetico download dei primi brani estratti dall’album. L’incontro con l’etichetta X-Fade Music e la perfetta sintonia con lo spirito della label ha poi spinto la band a sceglierla per la pubblicazione di The Moocher, il disco che raccoglie il meglio della prima parte di carriere del quartetto barese. Le ritmiche in continua mutazione, la musicalità coinvolgente e le sorprendenti soluzioni melodiche ideate dai Queimada rappresentano il cuore di queste undici tracce; una raccolta meravigliosamente eterogenea, in cui la dolcezza pop viene graffiata dall’impeto delle chitarre ed il fragore noise si infrange contro il velluto delle liriche. Ad impreziosire un lavoro così equilibrato hanno poi contribuito le tastiere e i synth di Raffaele Stellacci (Coldness) e l’impeccabile produzione del X-Fade Studio.
The Moocher è un album folgorante, che mostra una band in stato di grazie, capace di mantenere anche in studio lo straordinario impatto emotivo delle performance live.

La tracklist
01    Time For...   02    Coffe Break   03    Beautiful Girl    04    About Your Name   05    Broken Doll   06    In My Little World    07    Dud   08    Madness/Sadness   09    It’s No Good  10    Sublingual Drops  11    Waves

La band
Mariella Ranieri (voce), Dario Di Mella (batteria), Roberto Tisbo (basso), Michele Franchini (chitarre)