CS il 13/05 Circo in Pillole speciale alla rassegna "Spazio FLIC presenta"

12/mag/2017 14:34:07 LP Press Contatta l'autore

Invio informazioni sullo spettacolo di domani allo Spazio FLIC con gentile richiesta di pubblicazione.
Buona giornata.   Gigi Piga - 3480420650

“IL CIRCO IN PILLOLE CHE NON AVETE MAI VISTO”
Quarto appuntamento di “Spazio FLIC presenta - Un viaggio nel circo contemporaneo”
rassegna a cura della FLIC Scuola di Circo di Torino

Regia di Francesco Sgrò, Riccardo Massidda e Stevie Boyd

13 maggio 2017 – ore 21:30
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
BIGLIETTI: intero 10 euro – ridotto 8 euro
Promozione: gruppi da 5 persone biglietto a 5,00 € cadauno
Prenotazioni allo 011 530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it

www.flicscuolacirco.it  |  www.realeginnastica.it   |   www.facebook.com/FLIC.Scuola.di.Circo

Quarto degli 11 appuntamenti della rassegna di circo contemporaneo organizzata nello Spazio FLIC, il nuovo spazio della Scuola di Circo di Torino ricavato all’interno di un ex hangar industriale.
IL CIRCO IN PILLOLE CHE NON AVETE MAI VISTO sarà una grande creazione con in scena gli 80 allievi della FLIC ed artisti professionisti, tra i quali il direttore artistico Francesco Sgrò che presenta con il musicista Pino Basile un estratto del loro spettacolo “J.A.N.D. Just another normal day”

Dal 3 maggio al 17 giugno si svolge “Spazio FLIC presenta – Un viaggio nel circo contemporaneo”, rassegna ideata ed organizzata dalla FLIC Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica di Torino e dedicata principalmente ai suoi numerosi allievi, alla loro preparazione artistica professionale e alla loro relazione con il palcoscenico e con il pubblico. La rassegna propone 11 appuntamenti di circo contemporaneo con 6 creazioni messe in scena nello Spazio FLIC, il nuovo spazio della Scuola di Circo di Torino ricavato all’inizio del 2016 all’interno di un ex hangar industriale nel quartiere Barriera di Milano come spazio allenamento e da qualche mese allestito anche come accogliente sala spettacolo, un luogo che è allo stesso tempo creativo, performativo e divulgativo per una ricerca artistica sul “nuovo circo” più che mai viva.

Dopo “Way Out”, i progetti artisti personali degli allievi del secondo anno di corso presentati nelle serate del 3 e 4 maggio, e “Miranda”,  spettacolo con gli allievi del corso “Mise à Niveau”, il 13 maggio è in programma “IL CIRCO IN PILLOLE CHE NON AVETE MAI VISTO”, un Circo in Pillole davvero speciale con in scena gli 80  allievi della FLIC, altri artisti professionisti e la regia condivisa di Francesco Sgrò, Riccardo Massidda e Stevie Boyd, rispettivamente direttore artistico e docenti della FLIC. Tra i vari artisti ospiti ci sarà anche lo stesso Francesco Sgrò che presenta con il musicista Pino Basile un estratto del loro spettacolo “J.A.N.D. Just another normal day”.

“Circo in Pillole – Prove d’artista” è la rassegna-tirocinio ideata 14 anni fa dalla FLIC con spettacoli a cadenza mensile per permettere agli allievi di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico.
I Circo in Pillole vengono in genere definiti come “studi collettivi sull'atto scenico circense in cui il numero virtuoso del singolo trova la sua collocazione all’interno della creazione corale che lo trasforma e arricchisce”.
Anche in questo speciale Circo in Pillole sarà così ma con l’arricchimento di artisti professionisti con i quali gli allievi potranno confrontarsi e lavorare. Una creazione in cui verranno utilizzate molte tecniche circensi quali verticali, cerchio, trapezio, corda, giocoleria, manipolazione di oggetti, palo cinese, sfera d’equilibrio, roue cyr e acrobatica.

Gli allievi della FLIC hanno lavorato tutta la stagione all’interno della sede principale di Via Magenta e nel nuovo Spazio FLIC con i docenti della scuola, seguendo i numerosi laboratori condotti da docenti e registi esterni e partecipando ai “Circo in Pillole”, alle performance che precedevano gli show della rassegna “Citè” e agli altri grandi eventi organizzati dalla Scuola.

> COMUNICATO COMPLETO IN ALLEGATO CON ALTRE INFORMAZIONI SULLA RASSEGNA

UFFICIO SPAMPA Lp Press