CS Domenica 12 ore ininterrotte di spettacolo per le Marche a Fermo

22/mag/2017 17:59:53 LP Press Contatta l'autore

Buongiorno,
ci siamo! Dopo una estenuante preparazione di 4 mesi, mancano pochissimi giorni all'evento da Record che si svolgerà il 28 maggio a Fermo.  In allegato trovate anche il programma completo della giornata.

Possiamo fornirvi video sulla presentazione e preparazione dell'evento e Piero Massimo Macchini è disponibile per interviste telefoniche
Grazie per ogni aiuto che potrete darci a far conoscere l'evento.
Gigi Piga - 3480420650

PIERO MASSIMO MACCHINI in
MARCHE COMEDY RECORD
12 ore consecutive di spettacolo per le Marche
con preparazione drammaturgica, fisica e mentale lunga 4 mesi e raccolta fondi, diretta e online con campagna di crowdfunding, devoluta per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalle zone più colpite dal terremoto

28 maggio 2017
dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Piazza del Popolo - Fermo
(in caso di maltempo al Fermo Forum, Via Giovanni Agnelli, Zona Ind.le Girola)

evento gratuito - prevista area campeggio e ristoro

http://mcr.marchetube.it  - www.facebook.com/marchetube

Il 28 maggio 2017 nella bellissima cornice di Piazza del Popolo a Fermo, l’attore Piero Massimo Macchini tenterà una grandissima impresa  con il “Marche Comedy Record”, 12 ore ininterrotte di spettacolo con raccolta fondi, diretta e online, devoluta per borse di studio da assegnare a  uno o più giovani laureati provenienti dalla zona del cratere sismico del centro Italia.

Il crowdfunding è stato lanciato sulla piattaforma eppela.com con link diretto a questa pagina:

Una maratona di teatro, cabaret e arte di strada
in cui l’attore marchigiano presenterà tutte le sue produzioni insieme al fidato amico e collega Michele Gallucci, e in cui non mancheranno esilaranti improvvisazioni nei panni dei suoi numerosi personaggi resi noti anche dal progetto Marche Tube, che con i seguitissimi canali youtube e facebook sta seguendo l’impresa e ne sta dando informazioni con report sulla lunga e impegnativa preparazione drammaturgica, atletica e mentale iniziata alla fine di gennaio.

La bellissima Piazza del Popolo di Fermo si coprirà di verde e diventerà una sorta di camping dove poter alloggiare in tenda e cibarsi in aree ristoro.

GLI OBIETTIVI. PERCHÉ FARE QUESTA IMPRESA E PER CHI?
Un’iniziativa che non rientra nel guinness mondiale dei primati ma che sarà sicuramente un record per la regione Marche e che nasce proprio con l’obiettivo di far parlare di questa Regione martoriata dai recenti eventi sismici, promuovendo il teatro, la positività, la risata e la resilienza come stili di vita.
Un’impresa che vuole trasmettere ulteriori coraggio e voglia di vivere a tutti i marchigiani che da quel funesto 24 agosto 2016 sono costretti a convivere con un interminabile sisma  e a fare record quotidiani di forza, energie e pazienza nella ricostruzione delle loro città e della loro normale vita quotidiana.
Ma l’evento vuole essere anche un invito rivolto alle istituzioni affinché agiscano in tempo record per la ricostruzione, realizzando i lavori e le opere promesse nel più breve tempo possibile.
Oltre a queste alte aspirazioni il pubblico, non solo marchigiano, potrà decidere di partecipare a questa avventura per incitare Piero Massimo, per curiosità, per poter vedere più spettacoli gratuitamente in un giorno e per vivere un’esperienza unica che ha anche una grande valenza sociale.
L’organizzazione dell’evento ha infatti anche uno scopo benefico con una raccolta fondi che andrà a favore di uno o più studenti provenienti dalla zona del cratere sismico, per una o più borse di studio che consentiranno loro di partecipare al MEMIS, il Master in Economia, Management e Innovazione Sociale realizzato dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e da Human Foundation con costo di iscrizione di 4000 euro. L'assegnazione delle borse avverrà attraverso un bando di selezione che sarà pubblicato dopo l'estate, il sito del master è www.mastermemis.it e la raccolta fondi viene realizzata in maniera diretta durante l'evento ed online tramite una campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma eppela a questo link:

Partecipano alla promozione dell'evento anche alcuni personaggi famosi, come Neri Marcorè e Max Giusti, quest’ultimo amico di Macchini e regista dello spettacolo “ScherziAMO, chi nasce per gioco non può che vivere in allegria!”

NEL COMUNICATO IN ALLEGATO ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU

> Come è possibile seguire il record? Di persona e sui social con il progetto Marche Tube
> Come si prepara Piero Massimo Macchini? Psicologia, preparazione atletica e dieta
> Chi è Piero Massimo Macchini?
> Cosa viene messo in scena nelle 12 ore di spettacolo?
> Quanto costa questa impresa e chi la sostiene?

Rimango a disposizione e vimando un caro saluto

Ufficio Stampa Lp Press
Gigi Piga