Actors&PoetryFestival 6° Edizione

24/mag/2017 11:40:16 Teatro G.A.G. Contatta l'autore

Apre la sesta edizione di Actors&PoetryFestival, un Talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers, autori performers e videomakers Progetto lanciato per scoprire talenti, Actors&PoetryFestival è una vetrina per artisti del settore. Il suo successo di sempre ha evidenziato che la cooperazione fra istituzioni, operatori dello spettacolo e imprenditori genera un valore aggiunto che va oltre i semplici ricavi economici. Case di produzione, editori e agenzie pubblicitarie e workshop dedicati al pubblico, sono le linee storiche di Actors&PoetryFestival. Dal 3 al 10 luglio 2017, a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale, si apriranno le audizioni per introdurre nelle produzioni attori professionisti, emergenti ed autori-performers. Quarantuno i contratti assegnati nei settori di Actors&PoetryFestival dalla prima edizione del 2012 ad oggi ad attori e autori performers provenienti dall’Italia e dall’estero resi possibili dal supporto professionale ed economico che ha permesso l’avvio e il successo di ogni edizione. Ad Actors&PoetryFestival partecipa un cast di giurati e professionisti dello spettacolo che sarà presente in tutte le giornate.
Premi dell'edizione 2017
Teatro Stabile di Genova: una scrittura teatrale per il miglior attore attrice
SDI Media (uno/due contratti di doppiaggio)
Goodmood: un contratto per lettura di audiolibri
Comune di Genova: serata spettacolo
Teatro G.A.G.: Reading di poesia
Ass. Il gatto certosino: pubblicazione sul blog
Editoria: pubblicazione miglior autore
Premi delle Produzioni per gli emergenti
Le sezioni in concorso si articolano in:

ESIBIZIONE DAL VIVO
SPEAKERING
DOPPIAGGIO
LETTURA AUDIOLIBRI
VIDEO PERFORMERS/ registi web series
POETRY (AUTORI/POETI/PERFORMERS, sceneggiatori, VIDEOMAKERS)
Annualmente sono previsti una decina di Workshop, di cui alcuni gratuiti, per la formazione degli emergenti e del pubblico. In programma per quest’anno: video acting, videomakers (Giovanni Di Nino e Pierluigi Lombardini), recitazione e media (Massimo Mesciulam), doppiaggio (Claudio Moneta), speakering, lettura di audiolibri (Paola Ergi) combattimento scenico (Terra taurina), sceneggiatura, fotografia di scena, fonica (Alberto Parodi).
L’iscrizione dei concorrenti a tutte le Sezioni di Actors&PoetryFestival è gratuita e sarà sostenuta da Mecenati. Informazioni e iscrizioni: https://teatrogag.com, mail: info@teatrogag.com, tel. (+39) 3920930335, (+39)010211004.