Aperitivo Solidale a favore di ‎”United for Africa‎”

01/giu/2017 17:08:14 Kosmos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mercoledì 31 maggio, la splendida Villa delle 100 finestre di Modena ha fatto da cornice ad un Aperitivo Solidale, organizzato dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, e generosamente offerto dall’Atelier 100 finestre.


L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus opera dal 2004 entro ed oltre i confini nazionali con finalità di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, affinché questa sia la Carta su cui fondare gli accordi tra le nazioni e i popoli della Terra.

La Onlus svolge la propria attività di divulgazione dei diritti umani attraverso 4 principali progetti.

GIOVENTU’ PER I DIRITTI UMANI, finalizzato all’insegnamento dei diritti umani alle nuove generazioni di tutto il mondo, affinché diventino valide sostenitrici e promotrici della tolleranza e della pace.

ARTISTI PER I DIRITTI UMANI, che promuove la Dichiarazione Universale attraverso gli artisti, carismatici portavoce e ambasciatori di pace e tolleranza attraverso la loro magnifica arte.

UNITED FOR TIBETANche reca sostegno alla comunità tibetana e contribuisce concretamente al rispetto dei diritti fondamentali attraverso la traduzione in lingua tibetana e la successiva divulgazione dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

E infine UNITED FOR AFRICA, attraverso cui l’Ass. per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus da anni tutela il diritto all’istruzione in favore di migliaia di bambini africani, costruendo scuole nei villaggi più disagiati del Ghana e intraprendendo intense e costanti attività con autorità locali, centinaia di docenti, dirigenti scolastici e studenti, volte alla capillare diffusione dei diritti umani in Congo e in Togo.

Nel corso degli anni, la Onlus ha goduto dell’aiuto e del supporto fattivo di molte entità attraverso sponsorizzazioni, patrocini e partnership per la realizzazione di ambiziosi progetti in favore della causa dei diritti umani per tutti. Fra i maggiori sostenitori l’ONG United Planet Foundation, l’Associazione Afriaca, il Centro Studi Tibetani Mandala, il ‎Rotary Club di Bari Casamassima, la Chiesa di Scientology e molti altri.

Ed è proprio il progetto UNITED FOR AFRICA che la talentuosa stilista Ana Maria Ghetea – nominata Ambasciatrice dei Diritti Umani nel corso dell’evento – ha generosamente deciso di sostenere, ospitando presso il proprio Atelier una serata di beneficenza a favore del progetto africano e offrendo una straordinaria sfilata di moda e un rinfresco ai numerosi ospiti presenti.

Il ricavato della serata è stato devoluto al finanziamento della costruzione di una scuola nella cittadina di Tamale in Ghana, per garantire il diritto all’istruzione a centinaia di bambini africani.

Nel corso della serata gli ospiti hanno goduto anche di musica dal vivo con Chiara Carino e il Maestro Lucio Bruni, e di un Dj Set con Marco e Martina Domeniconi.

 

Musica, moda e tanta solidarietà.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl