COMING SOON "CIRCUS THE MUSICAL" UNA PRODUZIONE DI PARIDE ORFEI E I GRIECO BROTHERS

03/giu/2017 16:27:52 WBE NEWS Contatta l'autore

CIRCUS The Musical
a musical by Marco & Massimo Grieco - the Grieco Brothers ©2017
Music by Marco Grieco ©2017
Lyrics by Marco & Massimo Grieco ©2017
all rights reserved worldwide

Sinossi dell'opera

“CIRCUS the Musical” è una storia originale ambientata in un circo, cantata su musiche originali ed in prosa e intervallata da numeri circensi.

Narra la vicenda di un amore all’apparenza impossibile: quello tra Luna, la venditrice di pop-corn, e “l’Uomo Volante”, il trapezista, famosa stella del circo, conosciuto in ogni angolo del pianeta. I due vivono in due ambienti completamente diversi e disgiunti tra loro: lei, una umile ragazza di provincia, tra le maestranze del circo, completamente ignorata dal suo inconsapevole amato al quale, sogna, un giorno, di avere il coraggio di palesare il proprio amore; Lui tra le altezze del tendone, tra mille prove ed esercizi, fama e successi clamorosi ma, intimamente, solo e privo di una vera amicizia o di un sincero amore.

Luna si confida soltanto con i cavalli, gli unici che sappiano cosa può significare, a suo dire, la libertà e l’amore, e con i pagliacci, che volendole bene, fanno di tutto, invano, per farla sorridere e non farla sentire così triste. Vi è un altro uomo, l’Illusionista, che è segretamente innamorato di lei e vorrebbe possederla e tenerla tutta per se, ma Luna, dopo un breve sbandamento dovuto all’influenza delle arti magiche di costui, lo rifiuta.

Finalmente Luna prende una decisione drastica. Ordisce un piano per sostituirsi alla trapezista che duetta con l’Uomo Volante e lanciarsi nel vuoto costringendo l’Uomo Volante ad afferrarla a mezz’aria ed accorgersi finalmente di lei. Ma l’Illusionista ascolta di nascosto il piano e, accecato dalla gelosia, decide, con l’aiuto di suoi due complici, il Mangiatore di Fuoco e il Domatore di Leoni, di sabotare il trapezio dell’Uomo Volante in modo da mostrare alla donna che anche le stelle, se cadono, finiscono per essere soltanto polvere nella polvere!

Ma all’ultimo momento, l’Uomo Volante, dopo la consueta preghiera a suo padre, famoso circense anch’egli (brano dedicato a Nando Orfei ndr.), decide di modificare il proprio numero e di invertire i posti al trapezio con la sua collega per compiere un numero mai provato prima: un salto mortale completamente al buio!

A quel punto l’Illusionista si rende conto che Luna, sostituendosi alla trapezista, finirà per usare il trapezio sabotato e certamente cadrà. Ma purtroppo il numero è già iniziato e nulla si può più fare per fermarlo.

Il finale, al cardiopalma, è un crescendo di emozioni che promette di commuovere il pubblico, sia i piccoli che i grandi, facendo riflettere sull'importanza dell'amore, delle scelte, a volte controcorrente, che spesso fanno della vita una meravigliosa avventura.

Uno spettacolo affascinante e colorato con musiche coinvolgenti che esprime tutta la magia del mondo del circo, adatto ad ogni tipo di pubblico.

Marketing e Comunicazione Sebastiano Sandro Ravagnani ufficiostampa@circusjunior.eu