"Fermati e respira": presentazione a Manocalzati, 24 settembre 2007

23/set/2007 12.30.00 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Lunedì 24 settembre

Presso il Ristorante “La taverna degli artisti”
Piazza Fontana
Manocalzati (AV)

Presentazione di:
Fermati e respira
il  nuovo romanzo di Donatella De Bartolomeis

Relatore:
Oscar Luca D’Amore

Moderatore:
Tina Galante

Coreografia in video a cura di Antonella De Angelis
del Centro studi danza “Arte in Movimento”

Letture a cura di Enzo Marangelo e Piera De Piano

Espone il pittore Mario Barrotta

La scrittrice che con Gocce di rugi@da e con Il dono di Natale ha regalato un’emozione, un frammento di sogno a chi li ha letti, con Fermati e respira propone nuove sensazioni, nuovi colori, nuovi input, mettendo in contrapposizione due personalità diametralmente opposte, Anna e Gabriele, le corse e la tranquillità, le nevrosi e la serenità, il pensiero orientale e quello occidentale, l’uomo e la donna, la vita e la morte.

Diversi gli aspetti esistenziali sfiorati, tra i quali emerge con prepotenza la condizione femminile in Irpinia che l’autrice racconta senza fare sconti di sorta. Il fulcro del libro è la preziosissima eredità che Gabriele lascia ad Anna, un eredità non costituita da beni materiali, ma da un nuovo modo di interpretare e vivere la vita.

“…lascia che la vita ti prenda per mano senza paura di uscire dagli schemi, senza ricercare nulla, senza attendere nulla. Fermati e respira, non farti troppe domande, piuttosto vivi, lasciati andare, vivi,…semplicemente, profondamente vivi.”

Info:

---------------------------------

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

Synpress 44 - Ufficio Stampa:

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la Nuova Yahoo! Mail